info motore z
November 04, 2022 05:28AM
buongiorno a tutti,sono nuovo del sito ed anche di queste macchine,ho una stampante 3d Tevo modello tarantula non so se in questo forum posso portare questo quesito comunque ci provo chiedendo scusa in anticipo,ho questa stampante da quasi un anno ci ho lavorato molto poco mi è stata regalata ,il problema che ho riscontrato dopo che è stata ferma per circa 4 mesinel riutilizzarla non stampava,ossia caricava il programma scaldava sia il piatto che l'estrusore ma poi si fermava li non partiva la stampa e se insistevo con il comando stampa mi segnalava stampa ultimata,comunque dopo varie prove mi sono cimentato nel ricaricare il firmware e qui i problemi piu grandi tutti gli assi andavano a fine corsa poi piano piano ho ricentrato il tutto trnne l'asse z che va nel senso contrario e ho provato di tutto ma sale solo non scende mai, non so cosa devo spostare per invertire il senso,mi scuso ancora sia per l'intervento che per la lungaggine del messaggio ma non so a chi rivolgermi sul web non ho trovato nulla e la persona che me la regalo'si è trasferita all'estero
grazie a tutti
Re: info motore z
November 04, 2022 10:50AM
Buongiorno Rany,
mi spiace per il tuo inconveniente ma tra i vari interventi da fare su una stampante "commerciale" l'ultimo era proprio aggiornare il firmware. In generale se non si sa sicuramente che un firmware sia adatto alla propria stampante è una pratica da evitare. Almeno la metà delle volte va a finire che la macchina non funziona più.
Ora questo non è il posto più adatto per chiedere il supporto du cui hai bisogno: primo se fai una richiesta sulla pagina internazionale almeno scrivila in inglese o postala nella sezione Italiana; secondo quì la maggior parte degli utenti si è costruito e configurato le stampanti custom, il minimo che ti verrebbe richiesto e quale sia la scheda di controllo, come è cablata, la configurazione di Marlin o RepRap Firmware che hai usato ecc.
Ti consigli di chiedere supporto su [www.stampa3d-forum.it] , è più probabile che trovi qualcuno che ti possa seguire nel recupero della tua macchina.
Buona fortuna.


Luca

CoreXY custom (LF Mark1) 395x360x350 - Mega (clone per ora..) + RAMPS1.4 + 4xA4988 + 4 Nema17 17HS4401 - HotEnd V6 clone con ugello da 0.4mm - RepRapDiscount - Display LCD 2004 Smart Controller - Firmware MK4duo 4.2.9 - Repetier-Host 2.1.6
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login