Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

motore estrusore

Posted by Claus59 
motore estrusore
October 29, 2022 03:46AM
ciao sono nuovo e ho costruito la mia stampante 3d ma ho trovato che il motore dell'estrusore modificando gli step non li sente ho addirittura abbassato da display il valore degli step ma niente estrudo la stessa quantita, se ce qualcuno che mi puo dire cosa succede grazie
Re: motore estrusore
October 31, 2022 03:13AM
Buongiorno Claus59
in genere la modifica degli step/mm funziona, quindi per capire quale possa essere la causa del tuo problema dovresti almeno dire quale elettronica e firmware hai usato.
Inoltre come consiglio personale la regolazione degli step/mm dell'estrusore andrebbe fatta a freddo (staccando il bowden dall'hotend o togliendo il nozle per i direct) in modo da separare il contributo puramente meccanico dell'avanzamento del filamento dato dal diametro della ruota godronata da quello del flusso che varia da filamento a filamento.
Ultima nota: se ti rivolgi nella parte internazionale del sito meglio che tu lo faccia in inglese. Esiste il gruppo Italiano altrimenti, anche se poco frequentato ultimamente, lo trovi quì: [reprap.org]


Luca

CoreXY custom (LF Mark1) 395x360x350 - Mega (clone per ora..) + RAMPS1.4 + 4xA4988 + 4 Nema17 17HS4401 - HotEnd V6 clone con ugello da 0.4mm - RepRapDiscount - Display LCD 2004 Smart Controller - Firmware MK4duo 4.2.9 - Repetier-Host 2.1.6
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login