Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stampa 3D_Dal primo computer alla RepRap accessibile a tutti

Posted by Simone98 
Stampa 3D_Dal primo computer alla RepRap accessibile a tutti
August 08, 2017 06:53AM
Ciao a tutti smiling smiley
come avevo promesso in un post precedente, ora pubblico quella che è stata la mia tesi di maturità di quest'anno.
L'argomento era il mondo delle stampanti 3D, partendo dal progetto della mia che è stato presentato, e analizzandolo dal punto di vista delle varie materie, ripercorrendo la storia dell'informatica e i possibili sviluppi futuri.
Ovviamente, non si pone come una guida o un manuale, ricordo lo scopo per cui è stata scritta, al massimo potrebbe essere una lettura interessante che fornisce qualche curiosità poco conosciuta oppure potrebbe essere utile a qualcuno che vuole buttarsi nel mondo della stampa 3D e cerca una base di informazioni.
Nonostante le fonti è possibile che abbia commesso errori e imprecisioni, quindi sentitevi pure liberi di fare precisazioni o dare consigli, anche se purtroppo non posso assicurare che avrò il tempo di correggerla.
[www.dropbox.com]

Saluti
Simone Grassi
grassi.simone98@gmail.com

Edited 1 time(s). Last edit at 08/08/2017 06:53AM by Simone98.
Re: Stampa 3D_Dal primo computer alla RepRap accessibile a tutti
August 08, 2017 10:02AM
wow..... bella Simone..... eye popping smiley.... è più assimilabile ad una tesi di laurea piuttosto che alla maturità.... complimenti davvero..... non l'ho letto tutto ed ho tralasciato le parti puramente teoriche, ma di quel che ho letto, ho trovato tutto davvero efficace ed esauriente....

Bravo!!!! smileys with beer


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Stampa 3D_Dal primo computer alla RepRap accessibile a tutti
August 09, 2017 01:07PM
Complimenti... lavoro ben fatto e di sicuro interesse un po per tutti.... Bravo

Io di mio ci aggiungo (per completare il tuo ottimo lavoro) un grazie anche alle persone che orbitavano all' Olivetti (mitica azienda italiana) che, al bar Arduino di Ivrea hanno pensato e lasciato a noi la possibilità di usare gratuitamente la scheda che fa vivere le noste stampanti.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login