ANET A8 ventola estrusore non varia col Gcode
January 16, 2022 08:22AM
ciao, chi mi sa aiutare, praticamente in origine la mia ventola per raffreddare la stampa variava come impostato dal Gcode, successivamente dopo che ho dovuto cambiare firmware mettendo marlin 1.1, la velocità della ventola la posso variare solo dal menu della stampante, con in gcode di stampa non parte. oltretutto ora con il preriscaldamento si avvia la ventola a 125 ..al 50% nonostante su marlin ho impostato ventola spenta la preriscaldamento.

la stampante é un ANET A8 con scheda madre originale con 2 uscite FAN.

grazie per chi mi sa aiutare.
Re: ANET A8 ventola estrusore non varia col Gcode
January 17, 2022 07:36AM
Ciao Renato.thor,
quanto scrivi mi fa pensare che nella compilazione dei firmware sia stato invertito il coamndo della ventola dell'estrusore e quella di raffreddamento del pezzo. Ma per capirci qualcosa in più dovresti almeno postare i file di configurazione. Poi potresti chiarire da dove hai preso il firmware: a me risulta che la A8 nasca con Marlin 1.1.5 e ci sono diversi tutorial di come farci girare l'attuale 2.x.

Ultima cosa: questa non è la sezione per aprire discussioni sui problemi delle stampanti. La prossima volta vai nella sezione "Problemi e qualità di stampa" o "Gcode, software e firmware"


Luca

CoreXY custom (LF Mark1) 395x360x350 - Mega (clone per ora..) + RAMPS1.4 + 4xA4988 + 4 Nema17 17HS4401 - HotEnd V6 clone con ugello da 0.4mm - RepRapDiscount - Display LCD 2004 Smart Controller - Firmware MK4duo 4.2.9 - Repetier-Host 2.1.6
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login