Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

primo post sul forum: fully upgrade ORMERODsmiling bouncing smiley

Posted by B1BB1 
primo post sul forum: fully upgrade ORMERODsmiling bouncing smiley
November 20, 2014 05:00PM
per prima cosa saluto tutti sul forum e mi presento, mi chiamo fabrizio ed ho 24 anni...nella vita diciamo che per ora sono un libero professionista...o quasi grinning smiley

come primo post nel forum mi sembrava brutto postare subito qualche domanda come fanno in tanti,cosi inizio dando il mio contributo al forum mostrandovi la mia idea per migliorare la reprap ormerod...in allegato trovate tutte le foto e presto anche i disegni....

da circa un paio di mesi ho una reprap ormerod ed ho notato diverse "bestialita' " nella stampantina fatta da reprap che ti fa digerire a 450 sterline + iva+dogana+spedizione...fatta di legno e PLA!!!!
le principali catastrofi che ho notato sono:

l'estrusore che forse anche un po' per colpa mia (arrivato tappato e stappato con il trapanello da 0,5) mi estrudeva prima un po' + e poi un po' - con un risultato diciamo buono ma che non gradivo in quanto non risuscivo a prevederlo quindi a regolarlo e sopratutto dal fatto che era "isolato" termicamente da un pezzetto di legno di 5x20x4mm io dico ma si puo' 700 euro e mi ci metti il legno?!?!?! evidentemente per reprap la risposta è si!!!smoking smileysmoking smileysmoking smiley

il braccio dell'asse X realizzato in policarbonato lungo circa 40cm e retto solo da un lato il quale dovrebbe avere una precisione di 0,01 mm ma che a mio modestimo parere non puo' ne potrai mai avere...per averla (forse) avrebbe dovuto avere almeno un altro punto di aggancio dove scorrere...per capirmi dovreste vederla....hot smileyhot smiley