Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Se non ci fosse il forum!

Posted by damiano 
Se non ci fosse il forum!
December 29, 2014 02:09PM
Io sono iscritto a questo forum da alcune settimane e ho già ampiamente sfruttato le competenze dei moderatori e della comunità. Sono stato costretto a farlo perché ho fatto la sciocchezza di acquistare la stampante in Cina, certo di spendere poco, in kit. Falso!

Questa la mia vicenda:

- In un noto sito cinese dopo tanti pensamenti e ripensamenti decido di comprare una bella prusa i3. Poco più di 300 euro, quindi contento di spendere poco.
All'arrivo la prima amara sorpresa: ci sono 100 euro di tasse doganali. Managgia, penso, ma il costo è comunque assai competitivo.

Il pacco è bellissimo e il materiale molto bello da vedersi e ben confezionato. Inizio il montaggio. Il manuale, in inglese (ma lo sapevo e me la cavo bene), è assolutamente perfetto. Sono contentissimo e inizio.

Il primo dubbio mi viene vedendo come vengono uniti i pezzi tra loro. Uno strano meccanismo con vite e bullone che mi fa subito rompere un pezzo. Colpa mia, mi dico, troppo entusiasmo.

Le ore passano ma sono molto contento. Piano piano però le informazioni e le figure si fanno meno chiare. Arrivo in fondo a fatica, con mille dubbi, e qualche pezzo in mano. Possibile che avanzi del materiale? Boh!

Il giorno dopo attacco la parte elettronica. Qui la cocente, amara sorpresa: il manuale semplicenente non c'è e a l suo posto un bel video, lunghissimo, tutto in cinese!

Ci provo - non ho alternativa - ma le cose non vanno. Faccio fatica ad orientarm con i collegamenti e quando accendo tremando il tutto i due motori della Z vanno uno in senso contrario all'altro. Sta per rompersi tutto ma spego in tempo. Correggo, sbroglio, sistemo, faccio il possibile e come riaccendo una bella fiammata parte dalla scheda madre. Andata.

Inizio ad incazzarmi. Su ebay trovo una ramps 1.4 a 30 euro. Capire quale scheda comprare non è stato facile ma la cosa impressionante è che a quel punto tutti i parametri io non li avevo più. E qui inizia un calvario che un decimo ne bastava. Per farla breve ho dovuto rispontarla quasi tutta, perchè mi accorgevo che certe cose semplicemente erano montate male o troppo deboli. E ore ed ore a tentaredi trovare qualche soluzione. Poi la scoperta di questo forum che mi ha permesso di arrivare ala prima stampa, assolutament einguardabile ma pur prima stampa è!

Pensateci bene prim adi fare la mia scelta. Con 100 euro in più compravo una stampante in Italia e sono sicuro che le cose sarebbero andate in modo diverso.

Un abbraccio a tutti

Damiano (da Cesena)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login