Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Nuovo Iscritto al Forum si Presenta

Posted by Muplex 
Nuovo Iscritto al Forum si Presenta
July 07, 2016 10:58AM
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Nicola e ho 31 anni.
Abito vicino Sacile, un paese in provincia di Pordenone.
Sono un ing. chimico jr. e mi sono avvicinato circa 6 mesi fa ad arduino.
Ovviamente arduino si inizia a pensare cosa ci si puo' fare per sfruttarlo veramente e le idee si accumulano.
Un progetto che avevo in mente era pensare come poter auto-costruirmi una stampante 3d, e poi ho scoperto la filosofia reprap =)
Cosi' ho scoperto tutto un mondo di persone che hanno gia' fatto una sacco di esperienza ed esperimenti

Non possiedo ancora una stampante 3D, ma a breve vedrete che me la procurero' =P

So disegnare discretamente in Cad con NX (lo uso un po' nel mio lavoro quindi le basi-avanzate le conosco) e so programmare l'arduino per fargli fare quello che voglio.

Un salutone a tutti,
scusate per la fretta con cui ho scritto la presentazione, ma mentre scrivevo ero a lavoro, nascosto in modo che il grande capo non potesse vedere il mio schermo =P
Re: Nuovo Iscritto al Forum si Presenta
July 07, 2016 11:12AM
benvenuto... bello che ci sia sempre più gente che smanetta con Arduino...... avrai da fare...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Nuovo Iscritto al Forum si Presenta
July 25, 2016 10:34AM
Ciao immaginaecrea,
è un piacere, che 3d printer hai attualmente te ?
Se ne hai piu' di una quale ti ha dato piu' soddisfazione ?

Io con la Prusa R2 di Nicola P sto iniziando ad avere delle belle soddisfazioni.
Ho imparato anche i limiti a cui spingermi, perche' il primo progetto che avevo in mente era di dimensioni talmente ridotte da realizzare, che alla fine non era fattibile.
Piu' si sbaglia e piu' si impara in questo caso =)


Solo uno mi ha risposto con un caloroso benvenuto ? =(
tristezza confused smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 07/25/2016 10:35AM by Muplex.
Re: Nuovo Iscritto al Forum si Presenta
July 25, 2016 10:58AM
Le stampanti in mio possesso sono tutte "auto progettate e costruite", a parte una BFB 3000 completamente rielaborata... nulla di commerciale insomma..... grinning smiley... e nulla a che vedere con le Prusa in genere.... fermo restando che conosco bene la stampante di Nicola e Nicola stesso e so che ha fatto un ottimo lavoro e sta proseguendo per quella strada.....

Le soddisfazioni maggiori al momento le ho con la BFB.... una meccanica talmente stabile, robusta e precisa che mi ha fatto ricredere dopo le tribolazioni della versione originale acquistata in Inghilterra.

Ma per quanto riguarda il "caloroso benvenuto"... bè dai.... non è che siamo una comunity di goliardi che organizzano sistematicamente "feste"...... è un forum estremamente tecnico dove c'è sicuramente una "amalgama" tra gli utenti tale che sono nate da qui collaborazioni a non finire... come nel mio caso..... e soprattutto... amicizie infinite con persone splendide... ma lascio a te la scoperta.... grinning smiley

E tieni presente che mi sento un poco in dovere di collaborare con gli amministratori del forum essendo più o meno "storico" come utente (anche come età)... perchè normalmente in forum di questo tipo vedi l'amministratore che ti dice...... "benvenuto"..... e basta....... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Nuovo Iscritto al Forum si Presenta
July 25, 2016 12:51PM
Ciao Muplex,
ben arrivato.
Io sono di Vittorio, e se vuoi anche fare un salto al fablab sei il benvenuto :-)


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Nuovo Iscritto al Forum si Presenta
July 25, 2016 02:12PM
Un saluto anche da me. Sono anch'io principiante ed iscritto da poco e siccome pure io abito sulle sponde del Livenza mi sono sentito in dovere di salutare un vicino di casa.
Re: Nuovo Iscritto al Forum si Presenta
July 25, 2016 02:34PM
Benvenuto winking smiley Io sono di Udine!


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Nuovo Iscritto al Forum si Presenta
July 26, 2016 12:09PM
Quote
enricodare
Ciao Muplex,
ben arrivato.
Io sono di Vittorio, e se vuoi anche fare un salto al fablab sei il benvenuto :-)

OH che bello. Io lavoro in zona industriale a Vittorio Veneto per una ditta che fa gli stampi per presse a iniezione di PET. Guarda, appena trovo un ritaglio di tempo vengo a vedere il nuovo fablab che mi interessa molto. Grazie a tutti del benvenuto smileys with beer
Re: Nuovo Iscritto al Forum si Presenta
July 26, 2016 12:12PM
Quote
qsecofr
Un saluto anche da me. Sono anch'io principiante ed iscritto da poco e siccome pure io abito sulle sponde del Livenza mi sono sentito in dovere di salutare un vicino di casa.
Nave per caso? No perché esco di casa e vengo a trovarti smiling bouncing smiley
Re: Nuovo Iscritto al Forum si Presenta
July 26, 2016 12:56PM
no no un po' più a valle ma non tanto. Siamo a 15minuti di strada (autovelox permettendodrinking smiley )
Re: Nuovo Iscritto al Forum si Presenta
July 26, 2016 05:37PM
Benvenuto!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login