Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

(Show) Una Fiat 500 "qualsiasi"

Posted by immaginaecrea 
(Show) Una Fiat 500 "qualsiasi"
December 21, 2016 07:30PM
Visto che il regalo di natale non me lo fa nessuno... ecco che me lo sono fatto da solo, da buon appassionato di "500" classiche....
Il progetto è "dentro" MyMiniFactory .... e sto semplicemente completando i particolari che mancano.... e dove si può... sfruttando il flusso.... vedi il fatto che tutti i colori erano già caricati sulla stampante... e la targa è "a colori"....

Mancano ancora le aperture degli sportelli, la maniglia dei finestrini, i vetri e poco altro...... ma già i particolari dei pedali, della targa, delle maniglie e........ della manetta aria e avvio, del cambio e del freno a mano......bè, con diversi particolari siamo sotto al mm.... e sinceramente sono abbastanza contento dei risultati.... mancano anche un pedale e le pedanine.... che le farò in gomma a breve...... grinning smiley



Edited 2 time(s). Last edit at 12/23/2016 05:29AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Una Fiat 500 "qualsiasi"
December 22, 2016 12:22AM
Splendida!

PS: Sei riuscito a sistemare quella cosa che ci eravamo scritti Davide? smileys with beer


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Una Fiat 500 "qualsiasi"
December 22, 2016 03:21AM
Grazie Manuel..... magari.... no al momento non sono ancora riuscito.... come ti dicevo sto aspettando il lavoro di un amico grafico... ma ha il suo bel daffare anche lui e non mi ha ancora inviato le mesh per i test....
Ma appena li arrivano le vedrai sicuro...... grinning smiley

Piuttosto My Mini Factory non mi sembra un gran che come sito di condivisione... ho pubblicato anche li la replica come "copia" dell'originale, mi ha caricato tutto, mi ha dato la conferma dell'avvenuto caricamento poi..... boooooo ..... non si capisce se è pubblicato o no..... mah..... eye rolling smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 12/22/2016 03:26AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Una Fiat 500 "qualsiasi"
December 22, 2016 03:30AM
Personalmente condivido la considerazione su MyMini....dal punto di vista funzionale ed operativo quello che funziona meglio "ora" è PinShape e YouImagine(anche se abbastanza spoglio) - Thingiverse ultimamente risulta essere molto lento sia in app che non e le ricerche funzionano un pò a spanne ..

Fammi sapere poi per quelle mesh così nel caso oltre ad imparare qualcosa ci guardo anche se serve un ulteriore testa(vuota la mia) grinning smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Una Fiat 500 "qualsiasi"
December 22, 2016 04:18AM
Ma se e quando ci vuoi guardare... te l'ho detto.... fallo..... e se salta fuori qualcosa di stampabile.... oplà..... si va in stampa subito...... grinning smiley
Grazie Manuel

Si, ho capito anch'io che non è un gran che My Mini Factory....
Carino Pinshape.... ho fatto l'account e mi sta anche importando automaticamente tutti i lavori pubblicati su Thingiverse.... simpatico.... a parte che non riesco a dargli le mie stampanti .... per il resto è un sitarello simpatico.... grazie ancora Manuel


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Una Fiat 500 "qualsiasi"
December 22, 2016 05:00AM
ed ecco il "regalo di natale" pubblicato su pinshape...... grinning smiley
[pinshape.com]


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Una Fiat 500 "qualsiasi"
December 22, 2016 05:13AM
Quote
immaginaecrea
Ma se e quando ci vuoi guardare... te l'ho detto.... fallo..... e se salta fuori qualcosa di stampabile.... oplà..... si va in stampa subito...... grinning smiley
Grazie Manuel

Si, ho capito anch'io che non è un gran che My Mini Factory....
Carino Pinshape.... ho fatto l'account e mi sta anche importando automaticamente tutti i lavori pubblicati su Thingiverse.... simpatico.... a parte che non riesco a dargli le mie stampanti .... per il resto è un sitarello simpatico.... grazie ancora Manuel

Ma grazie de chè"! smileys with beer

Per ora non sono iscritto su nessuno quindi non so dirti, ci passo ogni tanto come spunto (sopratutto ora) per modellare qualche oggetto carino da regalare per natale. sarà un Natale PLASTICO sto anno grinning smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Una Fiat 500 "qualsiasi"
December 23, 2016 04:56AM
ed ecco che ho completato gli interni con gli accessori degli sportelli ed il terzo pedale (il "gas" come lo chiamiamo da queste parti grinning smiley).
Anche il paraurti posteriore e andato dove doveva...... adesso mancano davvero solo i tappetini..... aggiornate anche le foto in pinshape.



Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login