Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cercando aiuto dopo anni di stand-by

Posted by Huxley83 
Cercando aiuto dopo anni di stand-by
June 22, 2017 10:09AM
Salve a tutti.
Ho 33 anni, scrivo da Genova e sono una "new-re-entry" nel mondo della stampa 3D.

Era tanto che non mettevo mano sulla mia stampante 3D dopo che nel tentativo di svitare l'ugello intasato da plastica bruciata, mi si era spezzato dentro il blocchetto di ottone dell'hotend, nell'attesa del nuovo ugello, tentai di sciogliere l'ABS con dell'acetone scaldando il tutto e boom... dopo 38 giorni di rianimazione di cui 25 in coma indotto ed i correlati postumi dell'aver respirato letteralmente fiamme di acetone e plastica, misi del tutto il discorso della stampa 3D da parte.

Ora ci torno pieno delle migliori intenzioni.

Che il reinizio possa andare diversamente...
Re: Cercando aiuto dopo anni di stand-by
June 22, 2017 12:46PM
Benvento e buone stampe in PLA....smiling smiley
Re: Cercando aiuto dopo anni di stand-by
June 23, 2017 05:20AM
Mamma mia..... spero tu non ripeta mai una "sottovalutazione" del genere..... oltre l'acetone ci sono altre cose non proprio da prendere alla leggera vedi la 220V, la possibilità di incendi anche in altri casi, ecc, ecc...

Non sei la "prima vittima" che sento della stampa 3D.... ma un episodio come il tuo mi meraviglio non sia finito in tutti i quotidiani.

Ben "ritornato"..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Cercando aiuto dopo anni di stand-by
June 24, 2017 06:13AM
Non so che altro dire se non BENTORNATO!


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Cercando aiuto dopo anni di stand-by
June 24, 2017 06:41AM
eye popping smiley

Porca miseria!!! 25 giorni di coma indotto!!!
Ben tornato allora...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login