Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Gordie aka Gord The Rogue

Posted by Gordie 
Gordie aka Gord The Rogue
March 08, 2014 07:57AM
Finalmente dopo mille prove e ritocchi ho un attimo anch'io per presentarmi.

Mi chiamo Federico e sono uno studente informatico universitario. Sono nato nell'anno del Commodore 64 ed ho, da sempre, una passione per la musica e l'informatica; ho fatto molti anni di studi classici (violino) per poi passare a strimpellare qualsiasi strumento mi passasse sotto le mani, tranne il pianoforte che ahimè non sopporto (suonare, audire sì). Un giorno ho assistito ad un concerto per 40 stampanti ad aghi e da lì mi si è aperto il mondo della musica elettronica sperimentale
Tramite la sperimentazione musicale mi sono reso conto di avere una innata "manualità" artigianale nel circuit bending e hardware hacking con materiali elettronici riciclati.
Quel che sto cercando di fare della mia vita è metter su un laboratorio di artigianato elettronico tramite riciclaggio e creazione di opere d'ingegno uniche nel loro genere. Con la possibilità di fornire anche stampe 3D per il recupero di oggetti altrimenti destinati alla discarica.
Mi sono interessato alla stampa 3D essenzialmente per produrre delle parti plastiche su misura per i miei accròcchi elettronici musicali e non.
Sto portando avanti la costruzione di una stampante 3D multifunzione: [forums.reprap.org]

Il mio alter ego artistico è Gord The Rogue con il quale porto avanti, per quel poco che riesco, delle performance ed installazioni sonore centrate sull'educazione al riciclo e all'ascolto musicale, creando anche una comprensione conscia da parte del pubblico di ciò che ascoltano e vedono eseguire.