Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Enrico Da Re

Posted by enricodare 
Enrico Da Re
March 09, 2014 03:16AM
Ciao,
io sono Enrico, classe di ferro 1975.
Lavoro a Vittorio Veneto, Treviso.
Liceo scientifico, laurea in architettura, ho lavorato in un negozio che assemblava e vendeva pc, assistente universitario, docente cad 2/3D, faccio l'architetto e mi sono dedicato da circa un anno alla stampa 3d, dopo aver finito un progetto abbastanza corposo, che richiedeva la realizzazione di un plastico.
Ho sbattuto le corna su un C64, poi Amiga 500 (espanso a 1000 grinning smiley ). Ho imparato le basi del cad su un 486 con tavoletta grafica e plotter a 4 pennini e a quel tempo acad stava su un floppy da 5 1/4.
Ho una buona manualità accompagnata da una spiccata curiosità in ogni ambito scientifico.
Non ho conoscenze di elettronica o programmazone degne di nota, ma so costruirmi una basetta e saldarci sopra i componenti e se devo imparare qualcosa di nuovo cerco quello che mi serve e lo faccio.
Mi piace sperimentare e cercare soluzioni nuove.
Credo fermamente nella condivisione delle idee per l'accrescimento altrui e personale.
Cerco di aiutare le persone che chiedono informazioni, al meglio delle mie possibilità.
Condivido la progettazioni di nuove soluzioni con altri utenti del forum e se un progetto va a buon fine, lo rendo disponibile.

Ho 3 figli ed una moglie che mi supporta (per ora)

Da qualche giorno ho registrato un sito, quello in firma, e offro servizi e consulenza sulla stampa 3d.

Bon, basta così drinking smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 03/09/2014 03:17AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Enrico Da Re
March 09, 2014 03:33AM
Urka, anche tu (permettimi la confidenza) provieni dal mondo Commodore.
Ci ritroviamo tutti qui.... sarà stato quel maledetto "PRESS PLAY ON TAPE...... LOADING..... (34 minuti di cassetta o, come dicevano i più esperti informatici di allora, 198 giri del nastro) e l'immancabile LOAD ERROR..... confused smiley alla fine" a traviarci tutti???
Oppure il basic con il suo terribile:


Mamma mia che ricordi.....
Comunque piacere di conoscerti.

Ciauz
Re: Enrico Da Re
March 09, 2014 04:40AM
Uhhhh...il Commodore! quanto ho invidiato quella schermata!
Io avevo un misero Amstrad pcp464...
Comunque grazie di tutto quello che scrivi sul forum, sei una delle persone che mi hanno aiutato di più a imparare qualcosa della stampa 3D.
Piacere di conoscerti grinning smiley
Re: Enrico Da Re
March 09, 2014 04:51AM
Siete tutti abbastanza giovani allora... Io iniziai con questo:

Per poi proseguire con tutta la serie Sinclair: Spectrum 48k, Spectrum 48K plus

E alla fine approdare al commodore solo con l'Amiga 128.

Cmq a parte queste divagazioni piacere di conoscerti Enrico!!!
Re: Enrico Da Re
March 09, 2014 05:10AM
Bhe, lo ZX Spectrum l'avevo anche io.... e, se non ricordo male, era quello che aveva l'altoparlante posto sotto la scocca... che per sentire qualche suono bisognava appoggiarlo su un cuscino altrimenti un piano solido, come un tavolo, lo azzittiva.
Li ho provati tutti.... alcuni li ho conservati con i loro software e hardware.

Ecco la mia collezione: Spectrum, Atari ST, Commodore Vic20 - 64 - 16 - 128 - 128D, Amiga 500, Amiga 2000,
Nel 1995 abbandono definitivamente il mondo Commodore per passare ai PC auto-costruiti con i vari processori 8088 - 286 - 386 - 486 - Pentium e i loro equivalenti come Cyrix, AMD e altri.

Scusate l'OT
Ciauz
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login