Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Un saluto a tutti

Posted by Michele89 
Un saluto a tutti
March 12, 2014 04:02PM
Ciao popolo RapRappante! Mi chimo Michele Pollastri e scrivo da Finale Emilia in provincia di Modena.
Sono uno studente universitario e da circa 3 mesi ho una Prusa i2 con Ramps 1.4.

Ho iniziato da poco a stampare decentemente l' ABS, quindi non potrò aiutarvi molto, ma ci tengo a rendere noto il materiale che ho utilizzato per la realizzazione della stampate Prusa i2 con elettronica Ramps 1.4, per i nuovi arrivati(benvenuti!!!)smileys with beer.
Premesso, non avendo solide conoscenze di informatica e elettronica, non è stato facile realizzare una stampante, soprattutto ottenere un decente settaggio, ma non mi sembra giusto demolire il vostro entusiasmo così. Perciò vi consiglio di dotatevi di gran pazienza, pazienza, pazienza... e ancora pazienza, vi assicuro che leggendo attentamente le FAQ-DOMANDE FREQUENTI DEL FORUM e reperendo il giusto materiale riuscirete a realizzare una stampante con non poche soddisfazionispinning smiley sticking its tongue out. Impigherete meno tempo nel reperire informazioni, utilizzando il comanado SEARCH e le FAQ piuttosto che aprire un anuova discussionewinking smiley.

Dunque, i canali youtube/video che vi consiglio sono i seguenti:
Il primo è il canale GIACONO MORO, (colgo l' occasione per ringraziarlo per il suo impegno e la sua generosità), Giacomo è un youtuber che spiega passo passo come realizzare una stampante Prusa i2: Acquisto, montaggio della meccanica e dell' elettronica Ramps 1.4, settaggio, programmi, problem solving,miglioramento della qualità superficiale,ampliamento del volume di stampa ecc...