Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Buon divertimento..

Posted by ninjamcrew 
Buon divertimento..
March 22, 2014 02:53PM
Un saluto a tutti. Mi chiamo Marino , ho 49 anni , e dall'eta' di 14 che mi diverto , a livello hobbystico, con l'elettronica digitale.
Con l'avvento dei microcontrollori, per noi hobbysti, si e' aperto un mondo di sperimentazioni.
Mi ricordo ancora quando giocavo con lo Zilog Z80 e le centinaia di filature per collegare la cpu con la ram e le porte di I/O..un delirio di fili.

Oggi, un chip..e hai finito. Non serve nemmeno piu' fare il circuito stampato perche' costa meno comprare la scheda gia' fatta e montata..

Da questi presupposti ho voluto esplorare il mondo delle stampanti 3D dato che ormai con Arduino si fa di tutto e mi e' sembrato un ottimo argomento per sperimentare cosa poteva venir fuori.
Prima della stampa 3D , mi sono fermato nel mondo dei Droni e anche li , con Arduino, mi sono parecchio divertito.

Uhh, dimenticavo, come lavoro mi occupo di implementazione e amministrazione di grandi infrastrutture informatiche. E' un lavoro molto interessante che da modo di rimanere sempre aggiornato con la tecnologia.

Che dire, andiamo avanti e buon divertimento a tutti.



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Buon divertimento..
March 22, 2014 06:21PM
Bè che dire... abbiamo in comune un sacco di cose.....
io ho quasi 48 anni, pratico (ultimamente non troppo) il modellismo a tutto tondo smiling smiley dalle auto aerei,elicotteri,barche a vela e non, velieri antichi radicomandati,sommergibil ed infine i droni.
Anche io per lavoro mi occupo di informatica, per hobby faccio progettazioni elettroniche,(però non programmo molto) e poi cnc ed altre mille, poi..............eccomi quà.

Tutto serve per crescere insieme, c'è chi lo fà o lo vorrebbe fare per mestiere e comunque dedica tempo agli altri e chi come me lo fa' oltre per soddisfazione personale anche per poter aiutare come può.
Ognuno porta ciò che può e contribuisce alla crescita di questo bel gruppo di appassionati.

Benvenuto e buon lavoro.

Nuvolini.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login