Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Davide da Torino Ciaooooo

Posted by davi.parella 
Davide da Torino Ciaooooo
May 19, 2014 11:46AM
Ciao a tutti!
Mi presento sono Davide vengo da Torino.smileys with beer
Sono da poco entrato nel mondo della stampa 3D.
Sarebbe un sogno riuscire a costruirmi una stampante 3D RepRap.
Pongo l'occasione per chiedere dove posso trovare un kit di partenza? ho notato che nella F.A.Q. viene citato il kit "Bits from Bytes - FULL Mechanical Kit - "Silver" oppure "Gold"" ma purtroppo il link è offline.confused smiley
Vorrei riuscire a chiarirmi le idee su cosa devo acquistare e su dove trovare una guida passo passo per crearla... ho trovato dei video su youtube che sembrano esaurienti ma vorrei delucidazioni da voi...
Penso di aver capito che devo aver chiaro cosa voglio fare per poter ricevere dei giusti consigli. Io personalmente potrei dedicarci molto tempo, sono abbastanza pratico di elettronica e non ho particolari pretese riguardo a qualità/velocità di stampa.
Forse la mia unica pretesa è quella di cercare di risparmiare un pò cool smiley
Spero di non aver posto domande inutili la cui soluzione era già presente nel forum.
Grazie in anticipo per le risposte e a presto tongue sticking out smiley
Re: Davide da Torino Ciaooooo
May 19, 2014 12:08PM
Ciao...
Le domande non sono inutili.... forse un tantinello ripetitive.... grinning smiley

Comunque, secondo me, dovresti innanzitutto decidere su che modello buttarti.... anche se do per scontato che sceglierai una I3.
Perchè?
Ma per la sua semplicità nel montaggio e nel regolare le varie "squadrature".

Ora il dilemma è.... dove compero il giusto senza svenarmi?
E qui casca l'asino....

Nel senso che ognuno di noi.... almeno all'inizio.... le sue belle fregature le ha prese (chi più o chi meno).
Quindi il consiglio che ti posso dare è.... leggi il forum.... leggilo bene.... vedrai che è pieno di post di ragazzi a cui viene consigliato di, per esempio, optare per un frame in alluminio piuttosto che di legno.... oppure di spendere qualcosa in più in cuscinetti e varie barre filettate e non.... ecc. ecc.

Oppure, altro consiglio che posso darti, rivolgiti anche per i tuoi acquisti ai membri di questo forum.
Ce ne sono alcuni davvero in gamba.... come IeC per gli estrusori.... o il buon Nicola P per le I3.... (tanto per citarne alcuni, non me ne vogliano gli altri).

Ciauz
Re: Davide da Torino Ciaooooo
May 19, 2014 01:09PM
Ciao Alex,
ti ringrazio per i consigli che mi hai fornito ne terrò conto per il futuro!!
continuando a leggere avevo in effetti deciso di partire da una l3.
Il mio problema resta legato ad un capire con certezza "cosa/quanto" comprare, e "come" poi successivamente montarlo confused smiley
Re: Davide da Torino Ciaooooo
May 20, 2014 12:41PM
Se più avanti hai bisogno io sono a Torino per studio e non avrei problemi a dare una mano nel montaggio winking smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 05/20/2014 12:42PM by bertnick.
Re: Davide da Torino Ciaooooo
May 21, 2014 10:07AM
Ciao Bertnick!!!!
Piacere io sono davide
Ci si sente allora che sicuramente una mano può sempre servire grazie!!!!!!
smileys with beer
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login