Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Buonasera a tutti!

Posted by Tiziano3D 
Buonasera a tutti!
September 11, 2014 04:31PM
Ciao! Sono Tiziano e porto a tutti un saluto dal Trentino! cool smiley
Sono uno studente al quarto anno all'ITT, nello specifico di elettronica ed automazione. Da ormai un anno sono stato affascinato dal mondo delle stampanti 3d e credo che questo sia il momento giusto per la realizzazione della mia prima stampante.
Ed ecco qui il mio primo dilemma...
Sono orientato all'acquisto di una stampante in kit, per evitare noiose ricerche di componenti e ridurre al minimo gli errori. Navigando per la rete mi sono imbattuto nei kit forniti da Makerfarm.com in particolare nel kit "Prusa 10" i3v" (link: [www.makerfarm.com]). Ho letto numerose recensioni positive su questi kit, ma tutte di utenti statunitensi, e volevo sapere se anche qualche italiano ha acquistato uno di questi kit. confused smiley
Io credo che questo sia uno dei migliori kit in circolazione per caratteristiche e prezzo ma la mia preoccupazione è dovuta alle tasse che verranno poi applicate per l'importazione in Italia.
Chi di voi si trova nella mia situazione? Avete ancora acquistato da Makerfarm? Come mi dovrei comportare? Vado sul sicuro con questo o meglio qualche altro kit dal Vecchio Continente?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità e spero di non aver creato confusione!! smiling smiley
Re: Buonasera a tutti!
September 13, 2014 05:49PM
Nessuno nessuno che ha acquistato questo kit? eye rolling smiley
Re: Buonasera a tutti!
September 14, 2014 05:02PM
Ciao
io starei su una più conosciuta per cominciare e europea, inoltre a quel prezzo devi aggiungerci lVA e gli oneri doganali, non credo ti convenga; e il tutto per un frame in legno...penso puoi trovare di meglio, e al limite implementare le soluzioni che ti piaciono in un secondo momento.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Buonasera a tutti!