Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ciao!

Posted by naper 
Ciao!
October 09, 2014 10:06AM
Ciao, siamo Matteo e Paola, due studenti di ingegneria elettronica, abbiamo da poco intrapreso il progetto di una Prusa Mendel i2 e speriamo di trovare qui le risposte alle nostre domande su alcuni dettagli che non ci sono ancora chiari !
Abbiamo già letto gran parte del forum e le faq, complimenti !
quasi dimenticavo, abitiamo a Roma
smiling smiley
Re: Ciao!
October 09, 2014 10:25AM
ciao, zona di Roma? Posso chiedere come mai la i2?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ciao!
October 09, 2014 11:01AM
Ciao
io (Matteo) abito a Guidonia mentre Paola verso colli aniene
La scelta dell'i2 è stata fatta in base a queste considerazioni
•Modello un po' più vecchio quindi più informazioni sia per quanto riguarda la costruzione che le (probabili) problematiche che si possono riscontrare
•Modello più complesso (a quanto abbiamo capito) rispetto ad una Prusa i3 quindi più allettante dato che principalmente vogliamo capire bene il funzionamento per sviluppare poi altro
ma comunque sia siamo aperti a tutto dato che al momento siamo ancora nella fase "capiamo bene cosa bisogna fare" smiling smiley
Re: Ciao!
October 10, 2014 02:01PM
Bene io lavoro sulla Tiburtina vicino alla nuova rotonda prima di Settecamini....
Ottime risposte, si vede che avete chiare le idee, ma se volete proprio rendervi difficile la vita allora fatevi una delta.... winking smiley scherzo naturalmente, ma anche no......

Edited 1 time(s). Last edit at 10/10/2014 02:01PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ciao!
October 10, 2014 06:01PM
Io ogni mattina passo di li per andare all' università!
Dato che sei della zona colgo l' occasione per chiederti se sei mai andato al FabLab di Roma, cosa ne pensi? Vale la pena tesserarsi ? Ho visto che fanno corsi su Arduino e Raspberry e sarei molto interessato a parteciparvi ma non ho idea del livello di preparazione che possono dare...smiling smiley meglio un paio di bei libri?

Edited 1 time(s). Last edit at 10/10/2014 06:05PM by naper.
Re: Ciao!
October 11, 2014 03:18AM
No mi spiace, non so nulla... Io ho già il mio da fare che mi riempie la giornata, lavoro li 9 ore, mia figlia (sono separato) di 8 anni abita in zona corso Francia e io abito a Frosinone, fai un pò tu....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ciao!
October 11, 2014 11:08AM
Bé si, sembri abbastanza impegnato smiling smiley
Ultima domanda... forse abbiamo la possibilità di realizzare le parti di plastica in ferro o acciaio ad un costo molto conveniente... cosi dovremmo conferire una maggiore rigidità alla stampante tu che ne pensi? inoltre se uno di questi giorni avrai un minuto saremmo molto lieti di prenderci un caffè insieme, avere qualcuno molto più esperto ci potrebbe eliminare un po' di grane, sempre se ti fa piacere smiling smiley
Re: Ciao!
October 11, 2014 12:15PM
Ma volentieri...
Guarda se mi vuoi fare domande su l'elettronica e software cerco di rispondere quanto mi è possibile, sulla meccanica preferisco non dire nulla perché potrei dire molte gastronerie...
A mia logica se fai pezzi in metallo fatti bene con misure precise, penso e sottolineo penso saranno meglio delle plastiche, presumo però costi diversi e anche pesi diversi, ma lascio volentieri agli altri la risposta...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ciao!
October 12, 2014 11:22AM
Perfetto ! Grazie mille è proprio l'elettronica la parte che ci interessa approfondire di piùsmiling smiley
Magari più in la ci sentiamo in mp per metterci d'accordo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login