Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Presentazione - nuovo utente - Jabba the Hutt

Posted by Jabba the Hutt 
Presentazione - nuovo utente - Jabba the Hutt
November 03, 2014 12:52PM
Buonasera a tutti,
Sono uno studente in ing. Meccanica. Mi sto interessando al discorso della stampa 3D in vista di un esame in cui debbo presentare 3 progetti. La questione di creare un prototipo non è in realtà obbligatoria ma tra me e me ho pensato: "perchè non creare un modello in plastica di quello che ho in testa, da mostrare al prof?" Ho pensato alla stampa 3D anche perchè credo che sia un procedimento molto meno dispendioso di creare un prototipo in metallo dei progetti.

Avrei intenzione di procurarmi una stampante 3D, ma senza acquistarla, bensì mi piacerebbe costruirmela, in modo da imparare un pò di aspetti elettronici, di cui solitamente un ingegnere meccanico, per via degli studi che compie, rimane digiuno. Inoltre ritengo che sia molto più stimolante il pensare di potersi creare una cosa, invece di dover accettare dei compromessi, acquistando gli oggetti.

Spero di riuscire nel mio intento, e guadagnare esperienza anche con l'aiuto degli altri membri del forum.

Grazie per l'attenzione.

Jabba the Hutt ;-)
Re: Presentazione - nuovo utente - Jabba the Hutt
November 03, 2014 03:51PM
Sei proprio sicuro di voler costruire una stampante 3D???
Con quelle manine corte non so se puoi riuscire nel tuo intento.....
Cmq benvenuto!!!!






P.S. Naturalmente scherzo, il mani corti è riferito al personaggio Jabba the Hutt che non ha certo un fisico per poter montare una stampante.... Preciso non vorrei che qualcuno pensi male......


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Presentazione - nuovo utente - Jabba the Hutt
November 04, 2014 05:24AM
Qui troverai tutto l'aiuto che serve. Chiedi senza problemi smiling smiley


MiniMill [www.facebook.com]
Re: Presentazione - nuovo utente - Jabba the Hutt
November 08, 2014 01:22PM
A proposito, mi sono dimenticato di dire che sono della zona di Parma.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login