Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Salve a Tutti

Posted by 3DigitalGV 
Salve a Tutti
February 17, 2015 03:45AM
Ciao a tutti gli appassionati di questo mondo!
seguo esternamente da qualche tempo questo forum pieno di spunti e finalmente oggi ho deciso di iscrivermi così da poter partecipare attivamente, non solo da spettatore.
A breve cercherò di scrivere alcune cose e postare alcune foto di applicazioni che spero potranno essere utili a tutti.
Intanto auguro buone stampe a tutti!

Gianvincenzo


3 Digital di Zarino G. - www.3digitallife.it - stampanti:
1) Prusa I3 Rework modificata con hot end Hexagon per filo da 3mm e ugello 0,4mm, piano riscaldato, display e SD
2) delta printer uDelta con hot end Hexagon per filo da 1,75mm e ugello da 0,4 mm
3) stampante autoprogettata e autocostruita con doppio estrusore bowden e hot end Hexagon per filo da 3mm e ugelli da 0,4 struttura, movimento del piano solo lungo l'asse Z, dimensione utile di stampa cm 39 x 36 x 38. display e SD
4) Prusa I3 rinominata da me 4D, con hot end Merlin per filo da 1,75mm con ugello da 0,3mm, con estrusore bowden con flusso a 4 colori (immaginaecrea) e scheda di controllo per 4 feeder (uso stepper con 0,9° di angolo di passo) da singolo driver (di mia progettazione con) con firmware Repetier 0.92.2 modificato e display grafico con supporto SD. Piano riscaldato e dimensioni di stampa cm 40x20x28.
5) Delta printer in fase di montaggio con piano e camera riscaldata hot end Merlin per filo da 1,75mm con ugello da 0,3mm, area di stampa d.18 cm x h.25 cm, display e SD

*Elettroniche di tutte le stampanti Mega2560 con Ramps1.4 e driver A4988
Re: Salve a Tutti
February 19, 2015 11:53AM
Ciao
smiling smiley


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Salve a Tutti
February 21, 2015 04:16AM
Ciao, stesso motivo per il quale mi sono istritto. E' da poco che seguo il forum ma è un pò che penso alla realizzazione di una macchina CNC che possa fare da stampante 3D. Ho iniziato a costruire e progettare basandomi molto su quello che c'è in rete e su questo Forum, spero di avere presto qualcosa da condividere .

Ciao.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login