Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ciao!

Posted by gibetto 
Ciao!
October 10, 2016 09:53AM
Ciao a tutti,

mi chiamo Giovanni.
Lavoro nel campo della progettazione, motivo per cui me la cavo discretamente con vari software CAD. Questo, unito al fatto che mi piace molto inventare, creare e costruire pezzi, in vari campi, mi ha spinto ad entrare nel mondo della stampa 3d.

La mia stampante è una Geeetech Acrylic Prusa i3 pro B: so che non si tratta di nulla di particolarmente esotico ma mi sembrava un buon compromesso (soprattutto dal punto di vista economico..) per cominciare a prendere le misure con un mondo tutto da esplorare.
Devo dire che, per ora, mi ritengo soddisfatto in quanto le prime stampe non sono affatto male, considerando quanto si vede "in giro" su internet.

Spero possiate aiutarmi a muovere i primi passi in questo campo.
Re: Ciao!
October 11, 2016 05:01AM
Benvenuto Giovanni, non importa il tipo di stampante quanto le conoscenze che ha il maker che ci sta dietro.
Ho visto stampanti realizzate con poco e niente di materiali ma con i giusti accorgimenti arrivano là ..dove le stampanti da 4000 euro fan fatica ad arrivare; logicamente dipende poi anche da cosa uno intende stampare

Seguendo le regole e rispettando per esperienza personale posso dirti che riceverai sempre un aiuto.


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login