Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ciao a tutti

Posted by stan 
Ciao a tutti
October 27, 2016 10:44AM
Ciao, sono Stefano da Roma, "diversamente giovane" appassionato da sempre di tecnologia, DIY e informatica (che è anche il settore del mio lavoro)

da questa premessa, è evidente che anche la stampa 3D mi ha sempre attirato, e per la verità ho già progettato e fatto stampare in service qualche pezzo per casa, ma ora è giunto il momento di cominciare a giocare direttamente anche con i "pezzi di ferro" winking smiley

Anche se sono completamente a digiuno su HW e elettronica a parte i concetti generali, la mia intenzione è di prendere un kit e montarlo da solo... naturalmente deve costare pochissimo, stampare perfettamente qualsiasi materiale e funzionare bene da subito spinning smiley sticking its tongue out

A parte gli scherzi, l'uso hobbistico/casalingo mi farebbe propendere per ridurre la spesa il più possibile, e senza arrivare alle cinesi in acrilico da 200€, mi stavo orientando verso una P3steel dalla Spagna... poi ho cominciato ad approfondire su questo (e altri) forum/siti, e mi sono "innamorato" della R2 evo di nicolaP... è un po' fuori dal budget che mi ero prefisso, ma ci sto pensando seriamente, anche perché mi piacerebbe in prospettiva riuscire a stampare materiali più difficili come il nylon (naturalmente dopo un'adeguata gavetta)

Per ora sono a questo punto, ma non appena avrò deciso e ricevuto il kit, immagino che dovrò stressarvi un po'... spero siate abbastanza pazienti winking smiley
Re: Ciao a tutti
October 27, 2016 10:49AM
Ottima scelta... Benvenuto...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Ciao a tutti
October 27, 2016 01:26PM
ciao, la evo basic costa un po meno della full, poi se la compri in kit singolo estrusore costa ancora meno. In alternativa puoi vedere nel mercatino se trovi ancora qualche annuncio di vendita della "vecchia" r2, che costa meno ma è comunque un'ottima macchina.

benvenuto.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Ciao a tutti
October 27, 2016 04:49PM
Grazie dell'accoglienza

Riguardo alla stampante, se deciderò di alzare il budget per arrivare alla Evo, probabilmente prenderò la full per non avere limitazioni sui materiali utilizzabili; altro discorso è sul doppio estrusore: al momento non ne vedo la necessità per le mie esigenze, ma non ho ancora ben chiara l'utilità di averlo doppio (a parte l'ottenimento degli oggetti bicolori); devo ancora studiare ed (eventualmente) approfondire con topic dedicati winking smiley

Intanto do un'occhiata al mercatino thumbs up
Re: Ciao a tutti
November 04, 2016 02:34PM
Sciolte finalmente le riserve, ho ordinato un kit R2 Evo full da Nicolap cool smiley

Aspetto l'arrivo del pacco, poi mi sa che comincerò con le richieste di aiuto eye rolling smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login