Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Mi presento...

Posted by Romulus76 
Mi presento...
October 27, 2016 11:25AM
Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e vivo nella provincia di Monza e Brianza, il mio lavoro principale è progettista firmware (lavoro su ARM7), ed i miei hobby sono la fotografia, MTB, snowboard, ed ogni tanto qualche progettino elettronico a casa.

Mi sono imbattuto in questo nuovo mondo per me perchè interessante, e già da tempo pensavo di voler acquistare una stampante 3D.

Vorrei acquistare una stampante 3D ovviamente in kit (mi diverto a montare e provare), da modificare in futuro con accorgimenti e upgrade... ho trovato due differenti modelli in rete:
- HE3D Prusa i3 single 3D printer (+ auto level system, large format) al prezzo di circa 189$ (direttamente sul loro sito)
- Geeetech Acrylic Prusa I3 pro B 3D Printer DIY kit al prezzo di 224E (direttamente dal loro sito)

Non saprei quale scegliere, ma mi piace la prima perchè ho notato che ha le barre filettate di precisione, i binari al posto dell'acrilico (struttura più solida?), e l'estrusore con il tubo di Bowden quindi più leggero...

Forse però sbaglio analisi perchè la Geeetech potrebbe esser meglio... (noto infatti che la prima ha un solo motore per l'asse Z, forse dato dal fatto dell'estrusore differente).

In seconda analisi, parlando di nozzle, quali sono da preferire? 0,3 o 0,4? e per quale motivo?

Grazie a tutti
Re: Mi presento...
October 27, 2016 12:55PM
Intanto benvenuto.... sono convinto che il Mago (MagoKimbra) apprezzerà e non poco la tua dimestichezza con i firmware,,,,, e se hai voglia di condividere con noi i vari progetti in corso d'opera.... direi che da fare ce n'è anche per te..... grinning smiley

Detto ciò non mi esprimo sulle stampanti che hai indicato perchè non le conosco..... per il nozzle invece mi sento di esprimere un parere.
Io ad esempio stampo "solo ed esclusivamente" con nozzle uguali o superiori a 0.4 per 2 semplici motivi.