Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Mi presento

Posted by Myriam 
Mi presento
January 29, 2017 10:02AM
Ciao a tutti, mi chiamo Myriam e frequento l'ultimo anno di Economia e Management. Attualmente sto lavorando a una tesi di laurea nell'ambito del marketing strategico che tratta la diffusione e l'uso delle stampanti 3D da parte del consumatore. Spero di trovare in questo forum le informazione e la collaborazione di cui ho bisogno per portare a termine la mia ricerca.
Un saluto a tutti!!!
Re: Mi presento
January 30, 2017 11:29AM
CIao Myriam, benvenuta tra noi.
Qui con i dovuti modi trovi tutto quel che cerchi e anche di più winking smiley

Magari se ti diamo buone indicazioni troviamo nella Tesi - ManuHC MagoKimbra Pivan Andrea Lilia & Co smileys with beer


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Mi presento
January 31, 2017 06:15AM
benvenuta...


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: Mi presento
January 31, 2017 01:58PM
grinning smiley grinning smiley grinning smiley
Ma che gentili!!!! Grazie mille!!!
Allora ne approfitto subito! grinning smiley Per la mia tesi ho preparato un questionario relativo all'uso delle stampanti 3D, attraverso il quale raccoglierò dati e informazioni utili per la mia ricerca.
Pensate che possa pubblicarlo sul forum? Eventualmente in quale sezione?
Ho scritto privatamente all'amministratore Gordie chiedendo l'autorizzazione, in attesa della sua risposta domando a voi.
Grazie ancora!!!
Re: Mi presento
February 05, 2017 10:59AM
Gordie mi ha autorizzato a pubblicare il questionario!!!! smileys with beer
Lo trovate nella sezione generale alla voce "Questionario Stampanti 3D"!
Ringrazio chiunque spenderà 5 minuti del suo tempo per compilarlo, per me è davvero importantissimo!! smiling smiley
Re: Mi presento
February 06, 2017 09:02AM
Cita e descrivi il fenomeno reprap.org soprattutto nella sua sezione italiana, ha un che di particolare, una comunità davvero viva e unica che ha portato a molto progetti e nuove idee poi spesso implementate anche da altri (dopo smiling smiley )
Insomma... sarebbe un caso di studio a se, anche economico visto che utenti del forum sono o sono diventati imprenditori di se stessi winking smiley


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Mi presento
February 20, 2017 11:38AM
Ciao Pivan! smiling smiley
Hai pienamente ragione! Grazie per i consigli...citerò sicuramente questa comunità perché è davvero molto interessante come caso di studio! winking smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login