Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

(Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley

Posted by immaginaecrea 
(Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley
February 03, 2017 01:29PM
Ed ecco un modo per dare un senso alla stampa a 6 colori...
228 X 196 mm...... non chiedetemi il file.... non lo pubblicherò.... mi ci sono volute qualcosa come una 30ina di ore come minimo per sistemare a mano oltre 3000 tessere del mosaico tra volto e capelli... più tutte le righe montate però a gruppi di 6..... grinning smiley




Edited 2 time(s). Last edit at 02/03/2017 04:48PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: (Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley
February 03, 2017 05:13PM
eye popping smiley

WOW!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: (Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley
February 03, 2017 06:28PM
aspetta che ci aggiungo il video....... grinning smiley
[youtu.be]

Scusa l'assenza Alberto.... ce stanno a consegnà casa..... forse... confused smiley... poi nei prossimi giorni continuiamo le "2 chiacchiere" (*4.5)... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: (Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley
February 04, 2017 03:08AM
Spettacolo Davide! :-) Ma come estrusori anche per il flusso a 6 colori utilizzi sempre gli airtripper classici ? Grazie


Il mio blog su Stampa 3D, Arduino e Multicotteri
[riccardoquirici.wordpress.com]
CoreXY, Alligator v2, Igus e Skf, flusso canalizzatore hot end IeC, MKDUO, Nextion display 4.3, in evoluzione...
[youtu.be]
Prusa i3, Ramps 1.4, Greg wade con filo 3mm e ugello 0.5, Slic3r, Cura, Repetier Host, Sprinter Firmware.
[www.youtube.com]
Re: (Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley
February 04, 2017 03:55AM
Grazie Riccardo ...... Yes....... grinning smiley..... fino a 6 colori sto usando tutti airtripper bsp edition... che sono quelli con la sede per la presina aria a 1/8 di pollice passo gas


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: (Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley
February 04, 2017 04:35AM
Cavolo, davvero bello, e geniale, sarei curioso di conoscere il tempo di esecuzione. Bravissimo e complimenti Davide.
Mi vien da chiedere se in questo caso la stampante 3D batte una macchina da ricamo. Le macchine da ricamo al massimo vanno a
1200- 1300 punti al minuto e per fare Marilyn di quelle dimensioni ci vorrebbero migliaia e migliaia di punti.
Gianni


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: (Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley
February 04, 2017 04:41AM
Ciao Gianni, grazie..... se guardi nel commento del video ho messo il tempo di stampa... che è rimasto entro le 3 ore per un totale di 5 layer a 0.2..... 3 di base e 2 per le tessere.... per dare un "tono" alle superfici..... grinning smiley

E' il tempo di realizzazione del disegno che mi ha "stroncato"....... eye rolling smiley... e adesso devo anche ottimizzarlo e farlo ad ancora più colori con le sovrapposizioni..... grinning smiley

In ultimo pensavo di farne una versione da 1 Metro.... a pezzi da 20 X 20......... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: (Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley
February 04, 2017 05:09AM
Ciao Davide, mi vien da pensare se con un filamento abbastanza elastico il tutto aderirebbe a un tessuto stirato sul vetro,
comunque la macchina da ricamo che fa' un metro per un metro di campo di lavoro costerebbe moooolto piu'.
e comporre un ricamo con altri da 20 cm x 20 cm porterebbe a una schifezza di risultato.
Pertanto credo che vinca la stampa 3D per le dimensioni realizzabili.
Gia' " immagino " meravigliosi mosaici su vetro fatti con una stampante che scorre su un tavolo e deposita pochi layer . smiling smiley
Non avevo visto il commento , ho guardato il video con piacere.
Gianni.


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: (Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley
February 04, 2017 05:39AM
Quote
giacos
Gia' " immagino " meravigliosi mosaici su vetro fatti con una stampante che scorre su un tavolo e deposita pochi layer . smiling smiley
Non avevo visto il commento , ho guardato il video con piacere.
Gianni.

Non male come idea.... cavolo che cosa carina poter andare presso gli appartamenti che vogliono "abbellire" le vetrate e proporgli li sul momento magari un disegno "personale"...... e magari senza neppure smontarle... bastano un paio di ventose da vetri "serie" per bloccare la parte scorrevole della stampante sul vetro..... materiali specifici per aderire al vetro, magari translucidi.... e via.... grinning smiley

Questa mi è piaciuta proprio.... bella Gianni..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: (Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley
February 04, 2017 08:56AM
Meglio non approfondire, ci mancherebbe che futuri ipotetici nipotini mi propongan stampe
sui vetri di casa, tipo Peppa Pig, non li porterei mai a cercar funghi con me. E neanche a pesca!
Meglio la vetrofania di Marilyn. smiling smiley


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: (Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley
February 06, 2017 06:50PM
Ebbene una copia l'ho pubblicata anche su Thingiverse..... ma ho usato un "trucchetto" per proteggere il tutto in modo che si "sappia bene" da dove viene.... e chi mai lo stampa "poi lo vede" .... grinning smiley

Visti i precedenti di "Prusa".... non si sa mai..... grinning smiley

Marilyn Monroe Mosaic - 6 colors printable mosaic


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: (Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley
February 06, 2017 06:57PM
Sei sicuro di aver uplodato i file con il trucchetto??
Chiedo perché non sono riuscito a vederlo!!! Magari mi sbaglio!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: (Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley
February 06, 2017 07:09PM
Eheheh... guarda il file dei capelli in basso... anche dal visualizzatore di thinfìgiverse dovresti vederlo bene..... almeno io lo vedo.. gli altri file sono messi "uguale... grinning smiley... da li dovresti riuscire a capire "di cosa si tratta"

Aaaaaa.... mi sono sbagliato... non i capelli...è il rosa... la faccia...... è l'orario naturalmente...... e un bicchierino magari in più..... smileys with beer

grinning smileygrinning smileygrinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 02/06/2017 07:12PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: (Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley
February 06, 2017 07:14PM
A ok.. visto!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: (Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley
February 06, 2017 07:16PM
Re: (Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley
February 07, 2017 02:55PM
Megalomane.... sto guardando la foto vera... magari c'era gia.... eye rolling smiley
Re: (Show) Una Marilyn "qualsiasi"..... hot smiley
February 07, 2017 04:35PM
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login