3D e scuola primaria
June 10, 2017 05:16AM
Ciao, sono Mario e sono un insegnante di scuola primaria, un tempo si diceva maestro elementare, ho scelto di utilizzare la somma inserita nella legge 107 detta "La buona scuola", 500 € a disposizione di ogni docente per libri, spettacoli, musei, hardware vario, dal tablet al computer, alla stampante 3D, ecco io ho scelto di provare a portare in classe questo strumento. Ma qui sorgono i problemi, conosco pochi software e ne conosco ancora meno di semplici e adatti ai bambini, 10 anni, in altro post vi chiederò consiglio
Re: 3D e scuola primaria
June 10, 2017 05:43AM
Benvenuto, bella iniziativa...... sono dell'idea che prima si inizia ad avere dimestichezza con le tecnologie.... meglio è..... grinning smiley.... e da come son contenti quando gli regali i pezzi stampati... direi che l'attrazione sarà "fatale"... winking smiley

Purtroppo non conosco software "facili" anche se, una volta parametrizzati opportunamente, possono essere utilizzati in maniera molto semplice.
Sicuramente Repetier host e Simplify 3D sono quelli che hanno più possibilità di "semplificazione"..... anche se il primo è gratuito e il secondo invece già ti porterebbe via parte del budget... eye rolling smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: 3D e scuola primaria
June 10, 2017 02:53PM
Benvenuto!


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: 3D e scuola primaria
June 30, 2017 04:29PM
Buongiorno Mario,
sono molto interessato all'iniziativa: nella scuola elementare frequentata da mia figlia noi come genitori abbiamo la bella opportunità di fare un pomeriggio con i bambini (classe quinta) e mi piacerebbe portare la stampante in classe...
Re: 3D e scuola primaria
July 13, 2017 11:48AM
Scusa leggo solo ora.