Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ciao, sono appena arrivato

Posted by lupodevelop 
Ciao, sono appena arrivato
August 10, 2017 04:57AM
Ciao a tutti, io sono Daniele, ho 26 anni e vi scrivo dalla zona dell'Alto Garda.

Dopo settimane di lettura di varie discussioni del forum ho deciso di iscrivermi e presentarmi, poichè credo che sia il posto giusto per chiarire i miei dubbi e ricevere i consigli necessari per avvicinarmi alla stampa 3D. Quindi si, al momento non ho alcuna stampante 3D ma solamente tanta voglia di sporcarmi le mani ed imparare.

Facendo un riassunto, ho esperienze di programmazione sia con C# in ambiente .net sia in Unity3D, Processing e qualcosina di superficiale con JavaScript con Node.js, inoltre mastico bene l'ambiente Arduino dove ho fatto esperienza con le board UNO e MEGA ma anche usando board compatibili come Particle Photon e alcune Flora Adafruit per il wearable. L'unica esperienza (orribile) che ho con qualcosa attinente alla stampa 3D è stata una LIX PEN (imbarazzante e morta al primo utilizzo) che avrebbe dovuto aiutarmi ad integrare "cose stampate" in alcune mie realizzazioni artistiche...

Quindi, preparatevi, nei prossimi giorni inizierò probabilmente ad importunarvi nelle sezioni adatte del forum per chiedere consigli ed info smiling smiley .

Piccolo spoiler: "Mi sono innamorato delle Delta a causa dei video del Clay Extruder della WASP"
Re: Ciao, sono appena arrivato
August 10, 2017 02:38PM
Non posso dire altro che... Benvenuto!


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Ciao, sono appena arrivato
August 10, 2017 05:53PM
se avessi capito cos'è lo "spoiler"..... che conoscevo come "appendice aerodinamica"...... eye rolling smiley....... sarebbe bello..... poi magari me lo spieghi...... sad smiley..... scherzo naturalmente..... winking smiley...... benvenuto..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Ciao, sono appena arrivato
August 11, 2017 04:38AM
Grazie a tutti per il cordiale benvenuto. Spero di poter imparare velocemente e magari diventare pure utile smiling smiley

Devo ammettere che con la precisazione su "Spoiler" mi hai fregato, infatti mentre leggevo la risposta sulla mail sono rimasto per un attimo basito e non sapevo cosa dire grinning smiley Dopotutto mi dimentico sempre che ha un significato diverso al di fuori del mondo Cinema/Serie TV e probabilmente questa passione mi sta un po' deformando il linguaggio smiling smiley
Re: Ciao, sono appena arrivato
August 12, 2017 07:55AM
benvenuto e.... grazie...grazie per esserti presentato nella sezione apposita grinning smiley
Re: Ciao, sono appena arrivato
August 12, 2017 08:50AM
Non c'è di che smiling smiley sicuramente mi capiterà di sbagliare tongue sticking out smiley , ma fintanto che riesco preferisco essere ordinato e preciso


Daniele

Per ora nessuna stampante - Dato che sono nuovo includo la mia presentazione [forums.reprap.org]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login