Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Un saluto a tutti

Posted by Tricera 
Un saluto a tutti
September 05, 2017 03:25AM
Ciao.
Mi chiamo Marco, mi sono avvicinato al mondo della stampa 3d a "causa" della mia passione per il modellismo; ho pensato che magari poteva venire utile stamparsi qualche pezzo particolare...
Ho deciso così di costruirmi una Prusa I3 rework v1.5.
Passata indenne o quasi l'assemblaggio della parte meccanica, mi sono stampato contro il muro dell'elettronica. Ho provato a cercare nel forum qualche post che mi aiutasse a risolvere il problema ma non sono riuscito a venirne fuori, anche perchè, a parte la mia testa di legno, di elettronica e firmware ne capico proprio poco.

Presto comincerò a chiedere aiuto in modo più dettagliato.

Saluti
Tricera
Re: Un saluto a tutti
September 05, 2017 07:25AM
benvenuto. Io ho una i3 rework, ma non conosco la versione 1.5. Dove hai trovato la documentazione per costruirla?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Un saluto a tutti
September 06, 2017 04:48AM
CIao.

L'ho trovata su un sito francese.
Non allego il link perchè è un sito anche commerciale e non vorrei contravvenire a qualche regola in merito.
Facendo una ricerca con google dovrebbe essere il primo risultato; nella pagina support trovi tutti i file per le plastiche ed i manuali per l'assemblaggio.
Comunque, se non mi ricordo male le differenze con la prusa i3 sono relative all'utilizzo di barre terapezoidali al posto delle semplici barre filettate, varia forse il diametro delle filettate che compongono il telaio (da 8mm passano a 10), è presente il sensore induttivo e un tendicinghia per il carrello dell'estrusore.

Ciao
Tricera
Re: Un saluto a tutti
September 06, 2017 05:40AM
Ho visto la versione 1.5. Più o meno sono le modifiche che ho fatto anch'io, prendendo però spunto dalla r2 di Nicola.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Un saluto a tutti
September 06, 2017 11:04AM
Benvenuto!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login