eccomi qua...
September 17, 2017 04:13AM
Salve a tutti mi chiamo Marco,
fino a metà agosto nella mia totale ignoranza in merito alla stampa 3D pensavo che fosse una tecnologia a cui pochi cervelloni era permesso eccedervi, poi un giorno girovagando nel web (non ricordo nemmeno cosa stavo cercando), ho letto un paio di articoli in merito e il giorno dopo l'ho comprata!
Per cominciare ho scelto una Greeeteck Prusa I3 B convinto che, per il prezzo che ho pagato, fosse un giocattolino commerciale di bassisimo livello ma mi andava bene per studiarne in funzionamento di base.

Montandola, sempre in riferimento al prezzo di acquisto, posso dire che:
guida al montaggio non del tutto chiara ma alla fine dei conti montaggio semplice,
struttura ben pensata a discapito pero' della precisione negli squadri,
l'elettronica fa il suo dovere...
per farla breve piu che soddisfatto, quasi sorpreso...

Avendo lavorato in meccanica su macchine CNC ho ovviamente pensato (come quasi tutti qui) ad una serie di piccole modifiche o sostituire completamente la parte montante ma questo è un'altro capitolo...
Per concludere... eccomi qua a "rubare" consigli e suggerimenti da chi ne sà di piu e spero di poter contraccambiare il prima possibile smiling smiley
Re: eccomi qua...
September 17, 2017 06:01AM
Benvenuto!


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: eccomi qua...
September 17, 2017 01:24PM
Quote
Marco-67
...Per cominciare ho scelto una Greeeteck Prusa I3 B ...

Benvenuto Marco, da parte di uno che ha fatto la tua stessa scelta oramai ben più di due anni e mezzo fa... e la rifarei!
Con un paio di upgrade (Barre trapezie e 3DTouch) e "qualche" personalizzazione per metter in sicurezza l'elettronica, come si farebbe con una CNC professionale, è una signora stampante...
... se vuoi prendere qualche spunto nel post Dal kit DIY al "un po' meno DIY..:" ho tracciato la storia di tutte le mie modifiche, trovi anche gli stl delle personalizzazioni se ti servono!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: eccomi qua...
September 17, 2017 03:31PM
Vado subito a sbirciare... tongue sticking out smiley
Re: eccomi qua...
September 18, 2017 11:29AM
Quote
Luca_Benedetto

... se vuoi prendere qualche spunto nel post Dal kit DIY al "un po' meno DIY..:" ho tracciato la storia di tutte le mie modifiche, trovi anche gli stl delle personalizzazioni se ti servono!

qualche spunto? solo qualche? e soli spunti?
la catena porta cavi ovviamente la sto già facendo e approposito... normale che CuraEngine vada in errore e si chiude Repetier se provo a metterne 2?
Altra domanda... ma il il supporto sull'asse x lo hai modificato tu, non era così giusto? nel mio ho viti che battono contro la cinghia e non trovo il modo di evitarlo se non cambiando qualcosa.
Per ora fatti bastare un grazie! tongue sticking out smiley
Re: eccomi qua...
September 18, 2017 12:37PM
Quote
Marco-67
... normale che CuraEngine vada in errore e si chiude Repetier se provo a metterne 2?

Su CUraEngine non ti so dire, ho sempre e solo usato slic3r, orami da mesi nella versione Prusa Edition, e con quello io le maglie le ho stampate a blocchi multipli.

Quote
Marco-67
... ma il il supporto sull'asse x lo hai modificato tu, non era così giusto? nel mio ho viti che battono contro la cinghia e non trovo il modo di evitarlo se non cambiando qualcosa...

Sai che non mi pare?
Fai un paio di foto così capisco meglio per favore?

Edited 1 time(s). Last edit at 09/18/2017 12:39PM by Luca_Benedetto.


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: eccomi qua...
September 20, 2017 08:00AM
Quote
Luca_Benedetto

Fai un paio di foto così capisco meglio per favore?

ecco le viti che ti dicevo...



nel lato superiore si vede la cinghia che è inclinata
Re: eccomi qua...
September 20, 2017 12:40PM
Quote
Marco-67
...nel lato superiore si vede la cinghia che è inclinata

è leggermente differente dalla mia il blocco della cinghia ma non troppo, io ho la cinghia a circa 1mm dalle viti, non le tocca:



Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login