Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ciao! smileys with beer

Posted by RoeK 
Ciao! smileys with beer
October 05, 2017 08:22AM
Ciao a tutti!

Dopo essere rimasto affascinato dal mondo della stampa 3D, finalmente sono in procinto di creare la mia stampante (sto ancora valutando bene tutti i vari componenti da acquistare), per ora sono indirizzato verso una Prusa i3 Rework.
E' già da diverso tempo che frequento il forum per attingere quante più informazioni possibili in merito a questo fantastico settore, spero poi di riuscire a dare anche solo un piccolo contributo a questa comunità!
Re: Ciao! smileys with beer
October 05, 2017 09:09AM
Benvenuto. La rework non è male come scelta, ma ti consiglio di considerare alcune modifiche già dall'inizio:

- cambiare hotend rispetto al magma indicato nella guida
- inserire un tendicinghia per l'asse x
- inserire un sistema antiwobble sull'asse z oppure pensare direttamente ad un paio di viti trapezie


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Ciao! smileys with beer
October 05, 2017 12:10PM
Ciao bilanciamist.

Infatti dopo diversi mesi di ricerche ho già in mente parte delle modifiche che mi suggerisci:
> come hotend pensavo all'E3D V6 lite che, se non ho capito male, monterebbe anche sull'estrusore Wade
> per il tendicinghia di X in giro per la rete ho già visto diverse soluzioni, devo solo sceglierne una
> antiwobble; anche qui le possibilità sono diverse, dalle più semplici alle più complesse (e forse più efficaci?) anche se l'unica che mi piace è quella che utilizza Nicola sulla sua R2. Potrei si risolvere con un bel paio di di viti trapezie, ma ho letto che ce ne vogliono di fatte come di deve, con conseguente aumento di costi.

Aggiungo poi l'utilizzo di un frame (forse in ferro da 6mm) con rinforzi triangolari nella parte posteriore, come quelli che si vedono in legno o mdf.

Diciamo che non sarà una rework "originale"...ma migliorata grinning smiley

Magari apro un topic nella sezioni principianti, anche perchè ho diverse domande ancora da fare e dubbi da risolvere.

Edited 1 time(s). Last edit at 10/05/2017 12:11PM by RoeK.
Re: Ciao! smileys with beer
October 05, 2017 12:59PM
più o meno sono le modifiche che ho fatto io. Se prendi spunto dalla R2 prendi tutto l'asse x, così hai l'antiwobble, il tendicinghia e la vite per regolare la z, che nella rework normale è un'operazione che fa saltare i nervi.
In più io ho preso, sempre dalla R2, il tendicinghia di y. Non che quello della rework non funzioni, ma quello della r2 puoi infilarlo ed estrarlo senza dover smontare tutto.
Per l'hotend io consiglierei (dall'alto della mia ignoranza) un E3D originale (non provato di persona, di quelli originali si parla bene, ma è pieno di gente che ha problemi con i cloni), un jhead originale oppure un IEC di davide.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login