Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

A volte ritornano...

Posted by Magister 
A volte ritornano...
June 28, 2019 01:00PM
...mi riferisco alle passioni! grinning smiley

Mi chiamo Andrea, e sto per iniziare questa nuova avventura! Ho un passato come designer stilistico e disegnatore tecnico. Per qualche anno ho anche collaborato con una officina che realizzava prototipi e stampi, ma si lavorava quasi esclusivamente "alla vecchia maniera", con elettroerosioni, centri di fresatura, torni, ecc. I prototipi (sinterizzati) erano un evento raro. Ora mi occupo di tutt'altro, ma ho conservato la passione di mettere in pratica le mie idee e trovo che la stampa 3d sia uno strumento fantastico e con un potenziale molto grande, sia in termini tecnici che creativi!
La stampante non ce l'ho ancora...ma mi arriverà a giorni: dopo mesi di indecisione...ho scelto compulsivamente la nuova Alfawise U20 pro...che sta viaggiando verso casa mia! Sicuramente c'è di meglio e/o di peggio...ma scegliendo di testa mia vi ho sollevato da cotanta responsabilità! grinning smiley
Mi sento già debitore verso i membri delle varie community ed in particolare di questo forum, perchè mi hanno permesso di avvicinarmi a questo mondo capendo i concetti base e rispolverando cose che credevo dimenticate . Ovviamente so che per vedere qualche risultato ci vorranno pratica, prove e tanto filo buttato via!
bentrovati tutti quanti!

Edited 1 time(s). Last edit at 06/28/2019 01:03PM by Magister.
Re: A volte ritornano...
July 01, 2019 09:30AM
Benvenuto.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login