Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Nuovo utente altamente inesperto smileys with beer

Posted by gigios 
Nuovo utente altamente inesperto smileys with beer
September 23, 2019 02:00AM
Ciao a tutti.
E' un po' di tempo che mi sto guardando in giro relativamente al mondo della stampa 3D, questo mi ha portato qui.
Sono decisamente inesperto, non avendo ancora preso nemmeno una stampante sad smiley , sono qui proprio per capire quale può essere la scelta migliore per iniziare, cercando di portare 'a casa' anche qualche risultato tutto sommato soddisfacente winking smiley

Ciao a tutti
Luigi
Re: Nuovo utente altamente inesperto smileys with beer
September 23, 2019 04:18AM
Benvenuto!


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Nuovo utente altamente inesperto smileys with beer
September 23, 2019 12:06PM
Guardare va bene il problema e che mentre "leggi" non riesci capire bene quello che si dice e volte quello che si "dice" (scrive) purtroppo è una "opinione" più o meno corroborata da una buona teoria.

In soldoni per capirci qualcosa questo forum non può essere il "punto di partenza", anche se può essere un buon "campione" delle discussioni e dei problemi che sorgono quando si stampa in 3D.

Non volendo essere troppo tecnico, un giro sul sito "padre" del forum cioe su reprap.org cioè https://reprap.org/wiki/RepRap ti potrà indirizzare meglio.

Se sei proprio digiuno beh una breve panoramica:

- la stampante 3D è un aggeggio che permette di produrre "cose"
- per produrre queste cose fonde un filamento di plastica e lo "depone" a strati sottili per comporre un oggetto (pensa ai piani di un grattacielo).
- deve essere pilotata da un file che contiene il codice che dice alla macchina quali "movimenti" fare
- questo file che contiene il GCode viene gerato da un computer a partire da un file STL o AMF.