Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Buona sera a tutti

Posted by antonio60 
Buona sera a tutti
October 19, 2019 01:58PM
Salve

mi chiamo Antonio, ho 59 anni (quasi 60) e sono un docente di elettronica in un istituto tecnico superiore

Mi avvicino ora alla stampa 3D perchè per necessità anche didattiche (mi occupo di robotica) avrei la necessità anche didattica di realizzare parti di robot

Ammetto di essere completamente digiuno sull'argomento stampa 3D ma non sono digiuno nell'uso di programmi per modellazione solida come "solid edge" "solidworks" o anche semplicemente "sketchup".

Un saluto a tutti e scusate se inizalmente tedierò con tante domende .... ma il mio primo problema sarà acquistare una stampante 3D e già li non potrò sbagliare moody smiley smiling smiley
Re: Buona sera a tutti
October 20, 2019 04:33AM
Benvenuto Professor Antonio, ti lancio il mio consiglio, che non e' detto sia il migliore, ma penso che con le basi che hai dovresti riuscire, ci son riuscito io quando avevo la tua eta' non vedo perche' non tentare. Io son partito dall' acquisto di una barra in alluminio 40X40 e dall' asse Y, tutto grazie alle dritte di questo forum e delle persone che condividono le esperienze.
Cordiali saluti Gianni

Edited 1 time(s). Last edit at 10/20/2019 04:33AM by giacos.


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: Buona sera a tutti
October 21, 2019 04:46AM
benvenuto.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Buona sera a tutti
October 21, 2019 08:34AM
Benvenuto!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login