Ciao a tutti
January 19, 2020 01:57PM
Un saluto sincero a voi tutti, sono un fan del fai da te e come tale mi cimento in tutto ciò che si può autocostruire ma non essendo un elettronico questo è il mio grande limite. Nonostante ciò sono riuscito a progettarmi e costruirmi un pantografo cnc con area di lavoro 60x90 cm con elettromandrino da 2,2 kw perfettamente funzionante del peso di 100 kg.....dopo tanto tempo, su suggerimento di mio figlio, ho deciso di costruire la stampante 3D ora tanto in voga e per l'enorme potenzialità che avrebbe avuto insieme al pantografo cnc....mi sono detto: che ci vuole, ho fatto un pantografo cnc spinning smiley sticking its tongue out....poi ho scoperto che non è proprio la stessa cosa dal lato "programmazione" winking smiley
La struttura è completamente in alluminio stile Prusa, appena posso carico un po di foto.


Stampante 3D Autocostruita tipo Prusa, area di stampa 300-300-295, firmware MK4duo versione 4.4.0, Arduino mega 2560/ramps 1.4, LCD 128x64, Drivers DRV8825, stepper motor nema 17 Bipolare 59Ncm 2A, Estrusore MK8
Re: Ciao a tutti
January 20, 2020 03:10AM
benvenuto.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login