Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Presentazione

Posted by ginogino65 
Presentazione
November 08, 2020 12:29PM
Salve a tutti, per adesso sono un principiante del mondo della stampa 3d, domani mi arriverà la mia prima stampante, una Artillery X1.

Spero di non dovervi stressare troppo con i miei dubbi e difficoltà.
Re: Presentazione
November 09, 2020 03:18AM
Benvenuto.

Al momento noterai che questo forum è abbastanza silenzioso.

Molte persone ne sono uscite perché era molti nuovi utenti pensavano fosse un forum di "assistenza non retribuita per stampanti cinesi".

Questo ha demotivato molte persone che sono uscite dal forum, tra questi molte "colonne" che rispondevano attivamente alle domande degli utenti.

Noterai anche che molte sezioni non sono frequentate da più di un mese ed oltre.

Comunque la documentazione che potrai trovare leggendo in giro e sul sito di RepRap, potrebbero aiutarti specie se sei un principiante.

Qualcuno è rimasto, ma devi avere pazienza per ottenere risposte e non aspettarti soluzioni "cotte e mangiate".

Purtroppo la stampa 3D non è una cosa così immediata e facile, come molti vogliono far credere, esiste molta variabilità nei materiali e nei parametri per cui a volte risulta necessario procedere per tentativi.

Questo modo di procedere purtroppo è una realtà da capire, e questo sembra la difficoltà maggiore dei nuovi utenti.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: Presentazione
November 10, 2020 05:42AM
Benvenuto.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login