Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Buongiorno a tutti!

Posted by quintoquarto 
Buongiorno a tutti!
October 26, 2021 04:33AM
Buongiorno a Tutti, mi presento, sono Federico sono da poco entrato nel mondo della progettazione 3d e dell'uso di GCODE, arduino e marlin per la realizzazione di componenti automatizzati.
La mia esperienza in realtà nasce dallo sviluppo web e quindi da linguaggi piuttosto lontani come javascript, php, html.
In realtà sono un cuoco e quindi sto studiando automazione magari per applicarla alla cucina.
Il braccio robot che voglio creare dovrà proprio darmi una mano in cucina!
Re: Buongiorno a tutti!
October 26, 2021 01:35PM
Bella presentazione.

Bella idea, però vanno approfondite alcune cose:

Linguaggi, scegli tu, però in genere Python e "Arduino C" dovrebbero essere sufficienti, per lo meno per la parte Hardware, e per l'"intelligenza artificiale" che muoverà il braccio, nonché per eventuali interfaccie grafiche di comando.

Python non è velocissimo però è molto usato per alcuni motivi, uno dei suoi punti di forza sono le librerie per quasi ogni cosa e il suo utilizzo in ambiente scientifico che ne fa un ottimo candidato per fare cose carine.

Tra l'altro è il linguaggio di bordo di due programmi 3D di tutto rispetto come FreeCAD e Blender, per cui la sua conoscenza diventa una cosa utile in previsione di fturi utilizzi.

Per altre cose, beh un braccio robotico, non so quanto sia supportato da Marlin e compagnia, esula un pochino dal progetto RepRap, ma data la poca frequentazione di questo forum, non penso che ci sia gente che si lamenti molto per le cose Off Topic.

E poi già nel medioevo automatizzavano i girarrosti, facevano quel che potevano pure loro per evitare "fatiche inutili".

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: Buongiorno a tutti!
October 27, 2021 02:15AM
Benvenuto.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login