Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Buongiorno a tutti

Posted by chrisvl 
Buongiorno a tutti
March 11, 2022 03:03AM
grazie per avermi incluso nel gruppo.

Mi sono avvicinato alla stampa 3d da pochissimo per cui nonostante internet offra molte possibilità di "capire" c'è sempre bisogno dell'imbeccata giusta.

In realtà non sono così a digiuno di certe tecniche dato che sono un progettista e lavoro con programmi 3d da tempo immemore.

Sono anche un “Fai da TE” sfegatato ed è per questo che 3 anni fa incuriosito dalla stampa 3d mi sono informato ho studiato e mi sono auto costruito una CNC pilotata da Arduino per la lavorazione del legno (altra mia passione). In realtà la mia intenzione iniziale era di trasformare questa CNC anche in una stampante, ma poi visto i prezzi abbordabili, che non avrebbero differito molto dai costi per detta trasformazione, ho comprato una Ender 3 Pro con cui ho già stampato qualcosina con notevole soddisfazione.

Per ora ti saluto e grazie ancora

Vittorio
Re: Buongiorno a tutti
March 20, 2022 10:28AM
Benvenuto.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Buongiorno a tutti
March 21, 2022 02:57PM
Benvenuto.

Siamo rimasti in pochi qui nel forum, però qualcuno c'è ancora, speriamo in tempi migliori.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login