Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema strano asse Z

Posted by mademy 
Problema strano asse Z
March 01, 2014 09:27AM
Buongiorno a tutti,

ecco il problema.

tutti gli assi si muovono correttamente, nei test se chiedo uno spostamento di un centimetro si sposta di un centimetro.
il problema è in stampa, il primo layer è perfetto, appena stampa però il secondo layer l'asse z si alza "troppo" e la plastica non si attacca più facendo un disastro.

uso Cura per stampare, c'è qualche parametro significativo per questo problema?

Grazie mille.

ciao!!
Re: Problema strano asse Z
March 01, 2014 01:16PM
Ciao! E un'impostazione di slic3r, io l'avevo tolto. Guarda nelle impostazioni dell'homing prima della stampa... Nella riga successiva c'e un comando che alza l'asse z.
Momentaneamente non ho il pc sotto mano, poi ti scriverò precisamente dove si trova se non riesci a trovarlo.

Ho risolto in questo modo, altri utenti più esperti probabilmente avranno soluzioni migliori.
Re: Problema strano asse Z
March 04, 2014 03:40AM
Hai risolto il problema?
Re: Problema strano asse Z
March 04, 2014 05:26PM
io avevo il problema opposto ovvero , dopo esser andato in home su z , mi scendeva di un ulteriore centimentro e mezzo... e mi ha creato i meglio danni ... devi solo controllare i comandi sotto alla voce start/end G-code naturlamente in cura tutto questo. ciao
Re: Problema strano asse Z
March 05, 2014 03:33AM
Ciao,
come scritto da altri negli altri post simili, hai provato a ridurre a 0.2 l'altezza del layer height (se ora è maggiore e hai un nozzle con foro piccolo) e a controllare l'esatta taratura degli step/mm dell'asse Z?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login