Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Non riesco a staccare i supporti.. Qualcuno mi aiuta??

Posted by il boso 
Non riesco a staccare i supporti.. Qualcuno mi aiuta??
March 15, 2014 07:37PM
Salve a tutti.. Premetto che non so se è la sezione giusta o se era meglio quella software.. Mi scuso in anticipo se il moderatore riterrà sbagliata la mia scelta.. Adesso spiego il mio problema.. Ho sempre usato ( o meglio provato a usare slicer) con,direi, pessimi risultati.. Ancora oggi nonostante le varie calibrazioni le altezze degli oggetti erano tutte sbagliate.. Ragionando e facendo varie prove ho notato che nel controllo manuale se gli dicevo di salire un cm effettivamente faceva un cm .. Cosi mi sono detto chissa.. Forse è slicer che non va (non ho ancora capito perchè) ..proviamo con cura.. E devo dire che mi si è aperto un mondo.. Ho fatto un cubetto di 1 cm perfetto! E anche di buona qualità esterna.. Ora sorge il mio problema e la mia domanda.. Volevo stampare un pezzo che è tipo una mini bobina.. In slicer si sarebbe fatto l appoggio e fine.. Ma ho motato che in cura c e la possibilità di non metterli di metterli solo sopra il letto o per tutte le parti a sbalzo.. Io ho scelto quest ultima ( è la scielta giusta?) ma è davvero impossibile da rimuovere cioe fa parte del pezzo! C'è un modo come in slicer di farli piu distanziati?? Grazie e scusate per la lunghezza...


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: Non riesco a staccare i supporti.. Qualcuno mi aiuta??
March 16, 2014 05:25AM
Ciao,
se vai su expert, c'è la sezione Support dove puoi indicare la densità del supporto, la distanza laterale dal pezzo e la distanza in verticale.

Sinceramnete non ho ali dovuto modificare nulla se non, a volte, la densità.
Fai una prova magari anche estrudendo meno materiale abbassando la percentuale di filament flow.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Non riesco a staccare i supporti.. Qualcuno mi aiuta??
March 16, 2014 06:20AM
Grazie per la risposta.. Ma io ho notato che al contrario di slicer qui sembra che sia addirittura un riempimento.. Domani pomeriggio se riesco posto qualche foto per fare capire.. Però i miei di ieri erano davvero instaccabili..


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login