Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Il pezzo si spacca in due

Posted by acktung77 
Il pezzo si spacca in due
April 07, 2014 06:47AM
Salve a tutti. Ho uno strano problema per il quale il pezzo stampato si divide in due! In pratica e come se non ci fosse un layer . Sia la parte sotto che quella sopra sono stampate senza laminazione ma, ad un certo punto trovo una laminazione cosi marcata da separare i pezzi! Si tratta di un prisma, niente di particolare! Stampo abs a 250 gradi con piano a 110 .

Ho migliorato un po abbassando lo spessore del layer da 0,35 a 0,25 ma mi viene il dubbio che con il mio estrusore sia ancora troppo infatti credo che estrudendo 0,35 io debba in qualche modo schiacciare un po il filamento estruso ... Non mi spiego pero perche e sempre andata bene.

Posso aggiungere che non ho ventole che soffiano sul piano.

Avete altre idee di cosa potrebbe essere?


----------------------------------------
Prusa i3
Megatronics
Re: Il pezzo si spacca in due
April 07, 2014 07:12AM
Io col 0.35 mi trovo a stampare a 0.20 o 0.10 e in effetto 0.10 e più resistente prova a stampare a temperatura differente
Re: Il pezzo si spacca in due
April 07, 2014 05:26PM
Ok, o risolto!
Stesse inpostazioni di stampa ma con spessore layer molto basso, (0,2) , ho ottenuto uno stampa compatta e molto robusta! Nessuno scricchiolio di layer che si staccano ne alla compressione ne ad una forza torcente!
In pratica un prisma di plastica fuso!


HO ancora un problema sulla planarita del vetro che spero di risolvere a breve e il fatto che tenda al convesso ha peggiorato il mio problema poiche su tutti i lati del prisma il ritiro abs e arrivato ad un certo punto a superare lo spessore del filo estruso + spessore layer ... Ed ecco perche di fatto non si sono attaccati!


----------------------------------------
Prusa i3
Megatronics
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login