Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Grrrrrrr ! Dopo un'ora la stampa si interrompe, filo bloccato a temperatura costante.

Posted by ugo3d 
Grrrrrrr ! Dopo un'ora la stampa si interrompe, filo bloccato a temperatura costante.
April 10, 2014 04:20PM
Non capisco, ho pulito l'estrusore, ripassato gli intagli della puleggia, scaldo a 190 il PLA, ho le molle che spingono bene sulla puleggia..
Inizia a stampare non perfettamente.. ogni tanto non mette un pochino di materiale ma andrebbe anche bene se non fosse che arrivata a 1 ora di stampa smette di estrudere... si blocca il filo e non ne vuole più sapere... la temperatura è costante..
Idee ?
l'unica cosa che mi suona un pochino strana è che ho settato l'extrusion multiplier a 0.9..
Uso slic3r 1.0.0
filo da 1,75 e ugello da 0.3
prusa mendel heacent

Edit: Modificato il titolo - Gordie

Edited 3 time(s). Last edit at 04/11/2014 05:54AM by Gordie.
Re: Grrrrrrr !
April 10, 2014 04:24PM
Che hotend hai? Hai una ventola per raffreddare la parte subito sopra la melt-zone? Potrebbe essere un problema di filamento che si gonfia a causa del calore che risale dall'hotend
Re: Grrrrrrr !
April 10, 2014 04:32PM



risultato...


Edited 1 time(s). Last edit at 04/10/2014 04:34PM by ugo3d.
Re: Grrrrrrr !
April 10, 2014 05:22PM
Direi che è proprio un problema di scarsa ventilazione sul corpo hotend: o abbassi quella che hai in modo da prendere anche il corpo HE o ne aggiungi una dedicata, anche piccolina ma diretta sulla coldzone


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Grrrrrrr !
April 11, 2014 05:53AM
Amministrazione:

Ciao, per cortesia e per una maggiore comprensione, dovresti titolare la discussione in modo che riassuma il tuo problema o la tua domanda. Grazie.


---- "Let me make my move" ----
Re: Grrrrrrr !
April 11, 2014 09:35AM
ok, scusa se non lo ho fatto..
Ho visto che lo hai fatto tu, la prossima non sbaglio..
thumbs up
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login