Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema movimento carrello aSse X

Posted by michele1982 
Problema movimento carrello aSse X
May 12, 2015 05:08PM
Ciao a tutti,
mi è sorto un problema sul movimento del carrello dell'asse X, mi spiego meglio: impostando negli advanced di slic3r in extrusion width un 0.35 di perimeters e inviando per esempio la stampa di un supporto cuscinetto lm8uu, quando mi arriva a stampare le pareti che avvolgono il cuscinetto sono spesse circa 3 mm e mentre me le riempie, il carrello facendo il movimento del riempimento, lo fa talmente veloce vibrando che perde la posizione e la stampa ricomincia da un punto che non è più quello di partenza reale sfalsandomi tutta la stampa!
Tutto questo da quando ho messo il valore negli advanced di 0.35 mm nei perimaters!
Può darsi che sia invece la cinghia del motore del carrello che non è ben tesa e che alla vibrazione velocissima del carrello il dente della cinghia salta l'accoppiamento??
Spero di essermi spiegato bene.

Edited 1 time(s). Last edit at 05/12/2015 05:09PM by michele1982.


Struttura: Prusa I2; Hot end IeC 2.1 ottone nozzle 0.35 mm.
Filamento: 1.75 mm DUTCH PLA 190-200 °C.
Elettronica: Board RAMPS 1.4; Step driver Pololu A4988. Stepper driver motore estrusore Pololu DRV8825; Motors NEMA 17 2.5A.
Firmware: MarlinKimbra. Software di preparazione file stampa: SketchUp; Repetier Host.

My fb: [www.facebook.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login