Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema dopo aver finito la stampa

Posted by cicciom 
problema dopo aver finito la stampa
July 06, 2015 01:53PM
salve a tutti, ho aggiornato il mio firmware con il marlinkimbra, però ho un problema che dopo aver finito la stampa, non sempre, dopo che va ad home (come l'ho impostato io da cura nel codice end) va nuovamente verso il centro ed inizia a scendere e non tiene neanche contro dell'endstop. avete idea di cosa possa essere il problema


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: problema dopo aver finito la stampa
July 06, 2015 02:25PM
Puoi farci vedere il tuo end code?
Cosi è difficile capire cosa sia...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: problema dopo aver finito la stampa
July 06, 2015 02:26PM
;End GCode
M104 S0 ;extruder heater off
M140 S0 ;heated bed heater off (if you have it)
G91 ;relative positioning
G1 E-1 F300 ;retract the filament a bit before lifting the nozzle, to release some of the pressure
G1 Z+0.5 E-5 X-20 Y-20 F{travel_speed} ;move Z up a bit and retract filament even more
G28 X0 Y0 ;move X/Y to min endstops, so the head is out of the way
M84 ;steppers off
G90 ;absolute positioning
;{profile_string}


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: problema dopo aver finito la stampa
July 06, 2015 03:02PM
Allora il problema è che fai la home in coordinate relative...

Sposta il G90 sopra il G28....

G1 Z+0.5 E-5 X-20 Y-20 in coordinate relative, vuol dire vai a X attuale -20, ma x può essere qualsiasi cosa che senso ha? Cioè se L'ultimo X era 100 va a 80, ma se era 0 va a -20 qual'è lo scopo?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: problema dopo aver finito la stampa
July 06, 2015 03:09PM
purtroppo non ho ancora competenze sul gcode e sono uno cretino! grazie cmq!


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login