Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema ritrazione

Posted by Micron792 
Problema ritrazione
September 26, 2015 05:09PM
Sto mettendo a punto la mia Kossel Mini ed ho effettuato le prime stampe, ma devo mettere a posto la configurazione di Slic3r.
Uno dei problemii per ora riscontrati sono del materiale o filamenti lasciati al passaggio da una sporgenza all'altra che presumo sia problema di ritrazione che non agisce bene. Se può servire elenco i valori ritrazione di Slic3r:
Lenght 3.5mm.
Lift Z 0
Speed 30 mm/s
Extra lenght in restart 0mm
Minimun travel after retraction 3mm
Retract on Layer change abilitato

La Kossel mini classica:
Openbeam 15 mm, j head bowden, nozzle 0.4, Ramp 14, piatto 17 cm diametro, estrusore Wade Bowden, FW Marlinkimbra 4.2.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Problema ritrazione
September 28, 2015 07:06AM
Con il Wade Bowden devi alzare sia lunghezza di ritrazione sia velocità: aumenta almeno a 4,5mm e dovresti riuscire ad arrivare a 43mm/s, oltre con un accoppiamento del genere non ci vai supponendo che hai motori e driver comuni, ma comunque sufficienti a non aver problemi di fili in stampa.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Problema ritrazione
October 03, 2015 01:11AM
Quote
Nicola P
Con il Wade Bowden devi alzare sia lunghezza di ritrazione sia velocità: aumenta almeno a 4,5mm e dovresti riuscire ad arrivare a 43mm/s, oltre con un accoppiamento del genere non ci vai supponendo che hai motori e driver comuni, ma comunque sufficienti a non aver problemi di fili in stampa.
Rispondo in ritardo e ti ringrazio della risposta, i motori sono sa 2,5A i driver step i classici A4988 Verdi. Il problema che ho scoperto è che il nozzle del J-Head sembra come martellato ed il foro da 0.4 quasi non si vede e questo forse è dovuto al fatto che in fase di taratura asse Z per Farlo scendere a 0 coordinata mi ha sbattuto fortemente sul piatto che è rimasto illeso.
Il filamento mi esce anche più sottile e irregolare di quello estruso dal nozzle da 0.35 della Prusa. Faccio prima ed ho ordinato un Hot End nuovo.

Edited 1 time(s). Last edit at 10/03/2015 01:14AM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login