Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Delta Kossel - Problema sagome deformate

Posted by enry68 
Delta Kossel - Problema sagome deformate
April 01, 2017 02:45AM
Buongiorno a tutti,
Mi sono accorto solo recentissimamente di un problema sulla mia Delta. Evidentemente non avevo stampato prima oggetti cosi` "lunghi" da evidenziare in modo sensibile la problematica che sto per esporvi e per la quale spero voi abbiate una soluzione da propormi.

Premetto che il piano e` livellato (+/- 0.1mm circa)

Ho stampanto un parallelepipedo sdraiato sul piano di 150mm di lunghezza(lato su cui appoggia) per 7 mm di larghezza per 40mm di altezza.

Mi succeed che verso uno dei due estremi la parte rispetta le misure sopra descritte, dalla parte opposta, in modo piu' o meno progressive, il pezzo perde circa 0.3-0.5mm di altezza e in largezza circa lo stesso. Ora su 40mm non si nota molto ma su 7 allolutamente si!

Misurato con il calibro ho notatoo questa problematica e sinceramente essendo una Delta, oltre al livellamento del piano non saprei proprio che cosa andare a tarare,

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Potete darmi una mano ad uscire da questa situazione ?

Grazie mille,
Enrico.
Re: Delta Kossel - Problema sagome deformate
April 01, 2017 01:12PM
Per la mia poca esperienza posso dirti che probabilmente è un errore sul posizionamento delle torri. Dovrebbero essere a 120 gradi l.una con l.altra ma dal difetto che descrivi quelle nella direzione in cui l.oggetto si rimpiccolisce dovrebbero avere un angolo piu stretto.

Prova a dare un occhiata qua

[www.thingiverse.com]

Edited 1 time(s). Last edit at 04/01/2017 01:22PM by rangerone1.


Gianpaolo
Delta custom
Arduino mega+Ramps1.4+reprap full graphics
Hotend IeC. fw MK4duo
Re: Delta Kossel - Problema sagome deformate
April 01, 2017 03:25PM
Ti ringrazio molto, cominciao a pensare anche io che si sia spostato qualcosa durante il trasporto. L'ho spostata da una stanza all'altra e non vorrei averla sottoposta a qualche "sforzo".

Grazie,
Enry
Re: Delta Kossel - Problema sagome deformate
April 02, 2017 11:27AM
Salve a tutti, mi risposndo da solo. Nell'aggiornare il FW per errore ho introdotto alcuni valori sbagliati nel file di configurazione del Marlin. Purtroppo a voler fare tante cose assieme quando si ha poco tempo a disposizione, succede.

Spero sia utile a qualcuno sapere che il DELTA_RADIUS può combinare anche questo.

Grazie,
Enrico.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login