Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cilindro con strati separati

Posted by Richarkfire 
Cilindro con strati separati
May 01, 2021 01:26PM
Ciao a tutti, potete aiutarmi?
Il mio problema è che diverse stampe scaricate da thingiverse con base cilindrica presentano uno scollamento apparentemente tra le pareti e l’interno.
Allego foto per maggiore comprensione.

Stampante Flying bear ghost 5 con pla+
Attachments:
open | download - 4E0622BD-A862-4BAB-BB79-6D6999473CA4.jpeg (904.6 KB)
Re: Cilindro con strati separati
May 02, 2021 03:30AM
A parte problemi di adesione o altro, che non posso vedere da questo scatto, vedendo la fotografia, per me, e dico per me, la scelta di fare lo strato in passate concentriche su un cerchio non aiuta affatto l' adesione, in piu nella zona che ti ho segnato in rosso il filo fa delle cose abbastanza bizzarre, per essere l' ultimo, o il primo layer
Se tutto il tuo cerchio è fatto come l' esterno che si vede e da come si intuisce dalla foto vedendo la profondità dello scollamento, anche cambiando l' infill potresti migliorare il risultato
Probabilmente se cambi l' approccio nel software di slicer ottieni risultati migliori di questo.

Dario


Re: Cilindro con strati separati
May 02, 2021 04:56AM
Concordo con Dariuzzo: se imposti tanti perimetri esterni da non lasciare spazio all'infil finisce che le pareti esterne e interne non sono collegate e si possono staccare facilmente. Riduci il numero dei perimetri.


Luca

CoreXY custom (LF Mark1) 395x360x350 - Mega (clone per ora..) + RAMPS1.4 + 4xA4988 + 4 Nema17 17HS4401 - HotEnd V6 clone con ugello da 0.4mm - RepRapDiscount - Display LCD 2004 Smart Controller - Firmware MK4duo 4.2.9 - Repetier-Host 2.1.6
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login