Re: Problemi stampa ABS May 31, 2018 04:58AM |
Registered: 13 years ago Posts: 4,555 |
AndreaMattiaDenaro
Ohh... e bravo Davide, quindi si è risolto il problema di stampa in ABS, basta fare il raft in PLA.
Re: Problemi stampa ABS May 31, 2018 07:25AM |
Registered: 6 years ago Posts: 132 |
onekk
Ora le prove le fanno con sistemi idraulici e celle di carico ma il concetto è lo stesso.
Re: Problemi stampa ABS May 31, 2018 07:57AM |
Re: Problemi stampa ABS May 31, 2018 09:05AM |
Registered: 6 years ago Posts: 183 |
Felixmau
Pongo un quesito in merito allo sbobinamento dell'ABS...
Benche ottimo come materiale di stampa per le sue caratteristiche, per la legge del contrappasso, l'ABS sappiamo essere un materiale ostico da stampare sena qualche accorgimento, o per le meno... abbisogna di qualche attenzione di più degli altri.
Al di là di questo, causa proprio la sua robustezza, il filo quando viene sbobinato durante la stampa, tende ad intrecciarsi, mandando in rovina la stampa irrimediabilmente. ( successo con tutte e 5 le marche di ABS che posseggo )
Qualcuno di voi ha trovato un sistema efficace per evitare il disguido???
Io in teoria, mi arrangio... ma non è una cosa giustificabile... nel senso, è proprio un "extrema razio"...
Faccio il progetto, vedo quanti metri occorrono al software di stampa e li taglio dalla bobina. In questo modo, riesco a togliere tutte le tensioni del materiale dovute all'avvolgimento in bobina e la stampa va a buon fine.
Ho letto che ci sono delle bobine avvolte in modo che non si intreccia il cavo... ma non so' se vale anche per questo materiale. Anche perchè, dalla bobine si sbobina bene, è dopo che si forma il groviglio.
Buone stampe, Maurizio.
Re: Problemi stampa ABS May 31, 2018 10:39AM |
Registered: 8 years ago Posts: 246 |
Felixmau
Pongo un quesito in merito allo sbobinamento dell'ABS...
Benche ottimo come materiale di stampa per le sue caratteristiche, per la legge del contrappasso, l'ABS sappiamo essere un materiale ostico da stampare sena qualche accorgimento, o per le meno... abbisogna di qualche attenzione di più degli altri.
Al di là di questo, causa proprio la sua robustezza, il filo quando viene sbobinato durante la stampa, tende ad intrecciarsi, mandando in rovina la stampa irrimediabilmente. ( successo con tutte e 5 le marche di ABS che posseggo )
Qualcuno di voi ha trovato un sistema efficace per evitare il disguido???
Io in teoria, mi arrangio... ma non è una cosa giustificabile... nel senso, è proprio un "extrema razio"...
Faccio il progetto, vedo quanti metri occorrono al software di stampa e li taglio dalla bobina. In questo modo, riesco a togliere tutte le tensioni del materiale dovute all'avvolgimento in bobina e la stampa va a buon fine.
Ho letto che ci sono delle bobine avvolte in modo che non si intreccia il cavo... ma non so' se vale anche per questo materiale. Anche perchè, dalla bobine si sbobina bene, è dopo che si forma il groviglio.
Buone stampe, Maurizio.
Re: Problemi stampa ABS May 31, 2018 11:40AM |
Re: Problemi stampa ABS May 31, 2018 12:43PM |
Registered: 6 years ago Posts: 183 |
Re: Problemi stampa ABS May 31, 2018 01:14PM |