Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

capire ....

Posted by giggi 
capire ....
March 04, 2014 05:49AM
salve a tutti, è 2 mesi che sbatto la testa rompendo le scatole un pò qua un pò la (grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato anche in PM), registrando e regolando senza venire a capo di nulla....mi spiego meglio, ho una prusa i2 smontata e rimontata più volte cercando di calibrarla meglio ogni volta. Qualche giorno fà ho fatto un cubo 10x10 (ABS 3mm) che tralasciando la fedeltà delle misure somigliava effettivamente ad un cubo. Provando a stampare altri oggetti dal secondo terzo layers mi sposta sempre la stampa. Ho letto e riletto le faq e provato ad apportare tutte le variazioni senza ottenere nulla, cambiato regolazioni delle cinghie (T5),tarature dei driver (A4988 rossi) ... migliora una parte peggiora l'altra.
Ora, mi chiedevo se qualcuno poteva spiegarmi una cosa.
Supponiamo che inizio una stampa di una puleggia, I primi 2/3 layers vengono bene poi la stampa si sposta verso il retro della stampante e leggermente a destra. Le pulegge non slittano.
Potrebbe trattarsi di perdita di passi o di cinghie troppo o troppo poco tese, credo di non sbagliare affermando questo. Ora, se si trattasse di una perdita di passi, lo spostamento non dovrebbe iniziare praticamente da subito considerando che faccio fare due giri di perimetri da 3mm l'uno (cerchi concentrici) e quindi il bed fà più volte avanti e indietro e lo stesso l'estrusore?
Supponiamo che la stampa mi si sposti solamente verso il retro della stampante e la tensione dei driver sia regolata bene. Oltre allo scorrimento sulle barre rettificate (verificato) potrebbe essere la cinghia (T5). Qualcuno sa le conseguenze di una cinghia troppo o troppo poco tesa? nel senso troppo tesa sposta la stampa indietro, troppo poco la sposta in avanti? lo stesso per la traslazione laterale quindi l'asse X tipo cinghia troppo tesa la stampa si sposta a destra o troppo poco a sinistra o viceversa?
Esiste una specie di regola?
La perdita di passi da parte del motore io la interpreto come un "salto di un passaggio nel posizionare o riposizionare correttamente sia il piatto che l'hotend" e non dovrebbe eventualmente essere costante se di natura ellettrica o è la conseguenza di un punto di stress durante il tragitto, quindi più casuale?
Nel caso di cinghie mal regolate il discorso potrebbe essere analogo, cioè se una cinghia è troppo tesa o il contrario, lo è sempre ... non dal terzo layers in su ....
Nel caso dei driver mal regolati potrebbe invece, credo, essere differente il discorso in quanto fattori come la temperatura di lavoro, amperaggio fornito potrebbero indurre il motore stesso a lavorare male ed in modo incostante.
Anche qui però si può dedurre in qualche modo le conseguenze di una tensione bassa ad esempio sull'asse x? tipo fanno rimanere più a dx l'estruso o viceversa? L'effettivo spostamento in mm sugli assi è un operazione influenzabile anche dalla regolazione dei driver o solo dai passi impostati nel firmware?
Anticipatamente grazie a tutti.

Giggi.
Re: capire ....
March 04, 2014 10:11AM
Ciao
provo a risponderti brevemente.
La perdita di passi di un motore può essere causata du uno dei fattori che rilevi tu e non segue una regola precisa( magari, sarebbe troppo facile);
Il discorso delle ginghie lo lascerei per ultimo, in quanto non è così semplice perdere passi per colpa delle cinghie; in realtà se la gighia è mediamente ben tesa si può stare tranquilli e ricercare il problema altrove. Molto facilmente il problema è elettrico e di non facile soluzione: dico questo perchè la natura elettrica del problema può avere cause differenti, non solo dovute ad una regolazione non perfetta dei driver; potrebbe essere un problema di velocità, nel qual caso il motore, non riesce a invertire con la necessaria rapidità il senso di rotazione e perde passi, oppure un problema di accelerazioni, troppo alte in misure dei carichi che il motore deve sopportare. Questi problemi si possono per esempio non presentare in determinati sliceing (scommetto che un cilindro magati in modalità vaso, non ti da alcun problema), mentre in altri può darlo solo in un unico passaggio e il problema te lo ritrovi ripetuto ad ogni tentativo di stampa.
Resta quindi da capire come evitarli: la strada più semplice ( mantenedo questi componenti) è di accostarsi ad una filosofia zen e rallentare tutto velocità e accelerazioni e munirsi di un po di pazienza per fare tante prove man mano aumentando un po. Personalmente, essendo afflitto dagli stessi problemi dopo un mesetto di tentativi, (stampante al lavoro minimo 12 h al giorno) sono arrivato ad un buon compromesso di velocità e affidabilità, sapendo riconoscere su quali file spingere un po di più e altri un po di meno.
Credo che questo percorso l'avranno affrontato, se non tutti, tanti, quindi tranquillo e prova , prova e riprova


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: capire ....
March 04, 2014 10:38AM
Grazie Nicola, proverò a fare così allora ... in effetti il pezzo che provo a stampare è un pignone di quelli per la prusa i2 e a occhio alcuni movimenti che fa al centro dell'oggetto sono velocissimi. Anche se non sò se esiste un parametro che regola solo quei movimenti oggi riduco tutte le velocità e vedo che succede. In effetti il primo risultato semi decente del cubo lo avevo ottenuto abbassando il feedrate senza toccare il flowrate (anche perchè non ho ben capito cosa fa).
purtroppo io più di un paio d'ore a sera non riesco a dedicargli e come meglio di me sai i tempi morti non sono pochi.
vi aggiorno dopo aver messo l'autovelox alla stampante smiling smiley


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: capire ....
March 04, 2014 11:28AM
Ciao, verifica anche la messa in bolla del piano e l'essere normale al piano xy dell'asse Z.
Re: capire ....
March 05, 2014 01:56AM
ho rallentato tutto ... non è cambiato nulla ....oggi la frullo dalla finestra....


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: capire ....
March 05, 2014 03:14AM
Magari aspetta ancora un'attimo.
Riparti da capo con le verifiche, ancora:
Parte meccanica
Sgancia le cinghie e vedi che x e y scorrano senza i puntamenti, controlla il parallelismo degli assi.
Controlla che i grani ferma pulegge siano stretti e bloccati negli scassi dei motori che sicuramente avrai fatto.
Rimonta e tendi bene le cinghie, se non sei sicuro ci sono anche dei calcoli da poter fare per tenderle correttamente.
Parte elettronica
Ricontrolla le v-ref: che motori hai?
Tieni basse le accelerazioni e velocità, tutte, anche quelle dei travel
Se ancora perdi passi aprì la finestra, se no spacchi anche quella.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: capire ....
March 05, 2014 03:18AM
Ciao gigi,
ci alleghi qualche foto in macro del pezzo, magari anche ancora attaccato al piano di stampa.
Hai poi provato a stampare più di una puleggia per volta e/o a spostare il punto di stampa sul piano?
E a tenere separati e non affascinati i cavi dei motori tra loro e con le varie alimentazioni comandate e non?
Le pulegge su asse x e y son fissate bene (immagino di sì)?
Re: capire ....
March 05, 2014 04:46AM
Il problema di Giggi però, non è uno solo.
A quanto mi risulti ci sono più fattori concomitanti.

I cuscinetti cinesi, li conosciamo.
Le T5, si sa, sono le più "rigide" e normalmente non sono certo quelle che aiutano maggiormente lo scorrimento su X e Y.
Probabilmente anche le aste sono proporzionali ai cuscinetti
Lo scorrimento degli assi quindi non è certo all'ottimale.
Metti anche una foto dei motori così vediamo se ci sono dei limiti anche li...

Ma quelli secondo me sono i problemi "essenziali"


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: capire ....
March 05, 2014 05:04AM
Già che ci sei, posta anche le velocità e accellerazioni che hai impostato nel firmware
Re: capire ....
March 05, 2014 05:20AM
scusate tutti, sono un pò incasinato con il lavoro. stasera posto foto e screenshot. intanto vi ringrazio tutti perchè mi state dedicando già molto del vostro tempo.


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: capire ....
March 05, 2014 03:23PM
buona sera a tutti, allora i motori sono wantai 42byghw609, i driver sono stepstick con a4988 tutti a 0,9 tranne Z che è a 1,2, le pulegge sono serrate e le cinghie ben tese .... che faccio, apro la finestra?


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Attachments:
open | download - Cattura1.PNG (37.4 KB)
open | download - foto1.jpg (167.3 KB)
Re: capire ....
March 05, 2014 04:11PM
Hmmm...dalle foto mi sembra che esca un sacco di materiale da quell'estrusore...
L'esubero di materiale crea delle irregolarità della superficie e quando l'estrusore passa sopra si incaglia e perde passi e la stampa si sposta.

Se e' cosi dovresti partire con la calibrazione degli e-step e vedere se migliora qualcosa.
Come regola generale credo che sia meglio estrudere poco rispetto ad estrudere molto, perché l'esubero di materiale provoca un sacco di problemi tipo bolle, stringhe e anche perdita di passi nei motori.

Al limite fai delle prove diminuendo il flowrate al volo da repertier host e vedere se migliora.

Angelo
Re: capire ....
March 05, 2014 05:51PM
Scusa gigi ma la perdita di passi è immediata e su tutti gli assi e pure consistente, visto il disassamento: secondo me hai dei forti cali di tensione dell'alimentatore( oppure hai problemi di vista e le barre parallele degli assi convergono smiling smiley)
Dai su col morale che c'è di peggio, pensa se ti volasse giù dall finestra...

C'è anche da dire che quei motori non sono proprio dei muli: devi avere gli squadri veramente a posto e i carrelli molto scorrevoli, perchè quei motori non aiutano di certo.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/05/2014 05:54PM by Nicola P.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: capire ....
March 06, 2014 02:45AM
Buongiorno a tutti e grazie a tutti per i consigli, stasera proverò a ridurre il flowrate e vediamo che succede. Nicola_P, tu dalla foto hai capito che ho gli assi convergenti??? grande se è così ... io ho un calibro ventesimale residuato dei tempi dell'ITIS e con quello non rilevo differenze tra le distanze dei due estremi delle barre dell'asse Y (immagino si parli di quello perchè l'X è vincolato dai suoi supporti). Se compro un calibro di quelli digitali cinesi dovrei essere in grado di fare una misurazione migliore o sono del tutto imprecisi secondo voi?
per la vista, purtroppo hai ragione ... non sono più "l'acquila" di prima confused smiley .
Ho letto qui sul forum che qualcuno ha tolto le sferette da dentro i cuscinetti lineari e li ha usati senza (tipo igus) traendone benefici in termini di scorrevolezza ... che dite, mi conviene provare?
Alzando la tensione dei driver, rischio di rompere solo il driver, anche il motore o anche la megatronics? ho una ventolina che li raffredda posta praticamente a contatto.
Il resto dei parametri mostrati nell'immagine sono adeguati per fare i test?

grazie ancora a tutti per il supporto.
Re: capire ....
March 06, 2014 02:54AM
Se li regoli usando un tester e seguendo le guide che trovi nelle FAQ non dovresti rompere niente ( al massimo il driver).
Comunque non hai postato le accellerazioni impostate nel firmware, anche se alle velocità che usi non dovrebbero essere un problema.
Re: capire ....
March 06, 2014 03:13AM
@bonjolo ... hai ragione cavolo, ho dimenticato di farlo ... comunque nel firmware io non le ho toccate le accelerazioni, ho modificato solo alcuni parametri degli endstop, le dimensioni del piano e i passi per i motori usando le guide e il calcolatore on line (se non erro di Prusa).

eccoli, credo siano solo questi giusto?

#define DEFAULT_MAX_FEEDRATE {500, 500, 5, 25} // (mm/sec)
#define DEFAULT_MAX_ACCELERATION {9000,9000,100,10000} // X, Y, Z, E maximum start speed for accelerated moves. E default values are good for skeinforge 40+, for older versions raise them a lot.

#define DEFAULT_ACCELERATION 3000 // X, Y, Z and E max acceleration in mm/s^2 for printing moves
#define DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION 3000 // X, Y, Z and E max acceleration in mm/s^2 for r retracts

// Offset of the extruders (uncomment if using more than one and relying on firmware to position when changing).
// The offset has to be X=0, Y=0 for the extruder 0 hotend (default extruder).
// For the other hotends it is their distance from the extruder 0 hotend.
// #define EXTRUDER_OFFSET_X {0.0, 20.00} // (in mm) for each extruder, offset of the hotend on the X axis
// #define EXTRUDER_OFFSET_Y {0.0, 5.00} // (in mm) for each extruder, offset of the hotend on the Y axis

// The speed change that does not require acceleration (i.e. the software might assume it can be done instanteneously)
#define DEFAULT_XYJERK 20.0 // (mm/sec)
#define DEFAULT_ZJERK 0.4 // (mm/sec)
#define DEFAULT_EJERK 5.0 // (mm/sec)


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: capire ....
March 06, 2014 04:08AM
Quote
giggi
Buongiorno a tutti e grazie a tutti per i consigli, stasera proverò a ridurre il flowrate e vediamo che succede. Nicola_P, tu dalla foto hai capito che ho gli assi convergenti??? grande se è così ... io ho un calibro ventesimale residuato dei tempi dell'ITIS e con quello non rilevo differenze tra le distanze dei due estremi delle barre dell'asse Y (immagino si parli di quello perchè l'X è vincolato dai suoi supporti). Se compro un calibro di quelli digitali cinesi dovrei essere in grado di fare una misurazione migliore o sono del tutto imprecisi secondo voi?
per la vista, purtroppo hai ragione ... non sono più "l'acquila" di prima confused smiley .
grazie ancora a tutti per il supporto.

Oddio, gigi, era una battuta sad smiley!


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: capire ....
March 06, 2014 04:11AM
tranquillo .... immaginavo spinning smiley sticking its tongue out


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: capire ....
March 06, 2014 07:22AM
io proerei così:
Quote

#define DEFAULT_MAX_ACCELERATION {900,900,100,10000}
almeno..così è come ho settato la mia...

Edited 1 time(s). Last edit at 03/06/2014 07:25AM by bonjolo.
Re: capire ....
March 06, 2014 07:40AM
bhè....c'è una bella differenza ....


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: capire ....
March 06, 2014 08:52AM
Ma...

Quote
Nicola P

Tieni basse le accelerazioni e velocità, tutte, anche quelle dei travel

Cosa c'era di poco chiaro?


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: capire ....
March 06, 2014 08:56AM
a quale proposito?


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: capire ....
March 06, 2014 09:16AM
a proposito delle accelerazioni: se le avevi ancora a 9000 non erano di certo basse, ed era una delle prime considerazioni fatte.
Speriamo allora che si risolva così.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: capire ....
March 06, 2014 09:25AM
ho capito ora....io le accelerazioni le ho abbassate solo su slick3r.....


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: capire ....
March 12, 2014 06:55AM
salve a tutti. rieccomi...scusate la latitanza ma ho avuto un pò di cosette da fare con priorità maggiori rispetto al mio "giocattolino"....
aggiornamenti:
ho trovato un negozio qui a roma dove ho acquistato due barre cementate e temprate (mi ha detto una sigla che francamente non ricordo) e 4 cuscinetti lineari della skf, tra l'altro credo di aver ricevuto un ottimo trattamento economico e dei prodotti validi, per chi fosse interessato in pm scrivo di chi si tratta per evitare pubblicità.
sostituito tutto, ricalibrato, oliato tutto ho ristampato il cubo da 10mm, ok è una schifezza ma è alto 10,56mm



poi ho provato questa "squadretta" alta 5mm e lunga 5cm su entrambe i lati





è evidente lo spostamento dei layers però perchè per il cubo alto 10mm non è così evidente come per la squadretta alta 5mm?
dalla seconda foto della squadretta si vede che si sposta proprio di almeno un paio di mm verso il fondo (sx nella 2° foto della squadretta) praticamente subito.
ho abbassato anche il feedrate a 85 ed il flowrate a 90 e messo in pratica tutti gli altri vostri consigli tranne uno, gli scassi agli alberi semplicemente perchè non ho idea di come e con cosa vanno fatti.
qualcuno di voi può suggerirmelo?
grazie e saluti a tutti.


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: capire ....
March 12, 2014 09:50AM
Abbassa le accelerazioni vedrai che va a posto.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: capire ....
March 12, 2014 10:44AM
Ciao Nicola, ovvi ringraziamenti anche a te, ma tu parli di quelle nel firmware o di quelle impostate in slic3r?


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: capire ....
March 12, 2014 11:14AM
Re: capire ....
March 12, 2014 11:30AM
queste qui, giusto?

#define DEFAULT_MAX_ACCELERATION {900,900,100,10000} // X, Y, Z, E maximum start speed for accelerated moves. E default values are good for skeinforge 40+, for older versions raise them a lot.

#define DEFAULT_ACCELERATION 3000 // X, Y, Z and E max acceleration in mm/s^2 for printing moves
#define DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION 3000 // X, Y, Z and E max acceleration in mm/s^2 for r retracts

o ce ne sono altre in qualche altro file?


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: capire ....
March 12, 2014 11:41AM
Sono già basse però...che stepper driver hai? quanto hai messo la v-ref? motori?


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login