Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

layer non uniti

Posted by cicciom 
layer non uniti
March 08, 2014 05:18AM
Allora avevo una vite che con la testa toccava il gear grande e forse faceva in modo che non veniva tirato bene il filo(vedi l'estrusore), ho sostituito quella vita con una che ha la testa più piccola (non ho ristampato l'estrusore senza quella vite), ora però ho questo problema sul nano mi sapete dire dov'è il mio problema? Mancano dei passi il filo non viene tirato bene? è un problema di velocità della stampa?








Edited 1 time(s). Last edit at 03/08/2014 05:21AM by cicciom.
Re: layer non uniti
March 08, 2014 08:43AM
forse ho trovato una mezza soluzione, ho innanzi tutto diminuito la velocità di stampa in fase di slicer e poi ho portato da 100 a 120 il flowrate durante stampa quando nell'estrusore mi faceva quel problema e sembra mezzo risolto. ora cosa comporta l'aumento del flowrate?
Re: layer non uniti
March 08, 2014 10:00AM
è la "quantità di materiale per unità di tempo ed è proporzionale al valore che tu inserisci... mi sembra strano però che tu avessi un "impoverimento" così evidente.... il 20% più del materiale non è poco.

Hai controllato le molle che spingono il filo?


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: layer non uniti
March 08, 2014 11:35AM
Quote
immaginaecrea
è la "quantità di materiale per unità di tempo ed è proporzionale al valore che tu inserisci... mi sembra strano però che tu avessi un "impoverimento" così evidente.... il 20% più del materiale non è poco.

Hai controllato le molle che spingono il filo?

la forza è sempre la stessa, forse è troppa?
Re: layer non uniti
March 08, 2014 01:04PM
Re: layer non uniti
March 08, 2014 02:41PM
Quote
immaginaecrea
... o troppo poca....

Ma come si trova la giusta misura di stretta che deve avere il filo?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login