Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema con stampe lunghe

Posted by cicciom 
problema con stampe lunghe
March 15, 2014 12:43AM
Ho provato a fare una stampa di 4 ore e 40 min e dopo circa 3 ore non mi riesce piu adestrudere materiale, io non mi so dare una spiegazine se non che si surriscalda il ptfe e non fa passare piu filo puo essere? Non ho ventole sul corpo di alluminio del mio buda

Edited 1 time(s). Last edit at 03/15/2014 12:44AM by cicciom.


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: problema con stampe lunghe
March 15, 2014 02:36AM
Puo essere si. Se hai una ventola prova ad appiccicarla in qualche modo e riprova.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: problema con stampe lunghe
March 15, 2014 07:39AM
Penso che sia un problema di risalita del calore nel condotto di alimentazione. Capitava anche a me; come suggerito punta una ventola e dovresti risolvere.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: problema con stampe lunghe
March 21, 2014 06:37AM
si infatti ho risolto spostando la ventola, da 50mm, sul corpo dell'hotend solo che però spostando più in alto il flusso dell'aria non arriva sulla stampa e quindi quando ci sono vertici a punta non ho una buona stampa, ora devo mettere un altra ventola.
Ma il cavo della ventola che dimensione ha perchè nei negozi di elettronica locali no lo trovo e quindi devo prendere un paio di metri online.


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
mic
Re: problema con stampe lunghe
March 24, 2014 03:29PM
io ne uso 2, una fissa a 12v puntata nell'hot end e una controllata dalla scheda che raffredda la stampa, è la cosa migliore.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login