Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Con viva e vibrante soddisfazione ..........spinning smiley sticking its tongue out

Posted by nuvolini 
Con viva e vibrante soddisfazione ..........spinning smiley sticking its tongue out
March 21, 2014 07:01AM
A parte le battute "Crozziane" dopo lunghe nottate e non poca fatica sono riuscito a fare qualche cosa di presentabile.

Le foto linkate sono i lavori che sono riuscito a fare e la foto del busto è la mia ultima strampa.
Modelli scaricati su Thingiverse e poi elaborati con "Cura" dove sinceramente a parte la semplicità d'uso legata anche al fatto di avere meno parametri da configurare mi ha dato l'impressione che la qualità finale del lavoro sia migliore di Slic3r.
Ma probabilmente sono io che non sono capace di settarlo bene e comunque faccio i complimenti al suo creatore che lo ha reso pubblico.

[imageshack.com]
[imageshack.com]
[imageshack.com]
[imageshack.com]
[imageshack.com]

Mi piacerebbe avere dei consigli su come migliorare tenete conto che la stampa del busto è stata fatta con layer 0.1 a 100mm/sec e PLA a 215°.
Magari se c'è chi usa bene slic3r e vuole dirmi come settarlo per ottenere un risultato migliore ancora meglio.

Grazie a tutti e ........buon lavoro

Nuvolini

Edited 1 time(s). Last edit at 03/21/2014 07:02AM by nuvolini.


Rostock autocostruita con scheda Megatronics V.2.0 e firmware Repetier.
Re: Con viva e vibrante soddisfazione ..........spinning smiley sticking its tongue out
March 22, 2014 05:38AM
60 visite e nessun commento ? o critica.confused smiley

Vabbè io continuo con i test, ora stò facendo delle prove con temperatura più bassa 205° - 195° e 190°, appena posso posterò le foto con i parametri che ho usato.

Ciao


Rostock autocostruita con scheda Megatronics V.2.0 e firmware Repetier.
Re: Con viva e vibrante soddisfazione ..........spinning smiley sticking its tongue out
March 22, 2014 06:05AM
A me interessa piu la stampante delle stampe ;p
Comunque belle stampe considerando la velocità a cui sono state fatte!
Re: Con viva e vibrante soddisfazione ..........spinning smiley sticking its tongue out
March 22, 2014 10:12AM
Diciamo che se vuoi migliorare, e non è certo il diavolo il risultato già adesso, basta che abbassi la velocità, ... e in effetti sembrerebbe anche la temperatura....
però non è mica male dai... anzi, il busto è venuto abbastanza bene.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Con viva e vibrante soddisfazione ..........spinning smiley sticking its tongue out
March 22, 2014 11:54AM
Grazie per gli apprezzamenti, ho fatto diverse altre prove a diverse temperature/velocità e layer fino a 0,05 di altezza sepre usando "Cura".
Ora non posso postare le foto ma lo farò prossimamente e se volete anche quella della stampante.
Cercherò di descrivere sommariamente i parametri usati ma vorrei fare una prova anche con slic3r così vediamo le varie differenze.

Ciao a tutti.

Nuvolini


Rostock autocostruita con scheda Megatronics V.2.0 e firmware Repetier.
Re: Con viva e vibrante soddisfazione ..........spinning smiley sticking its tongue out
March 22, 2014 02:18PM
Urka, ho visto solo ora questo tread....
Certo che per essere le prime stampe.... sono davvero ben fatte, complimenti.....
Anche le tett... hemm.. il busto è venuto bene grinning smiley

Spero davvero che anche la mia stampi così....

Bravissimo!!!!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login