Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

z-home correto per avviare stampa

Posted by cicciom 
z-home correto per avviare stampa
March 31, 2014 03:50AM
In pratica è un problema leggermente fastidioso nel senso che per ottenere il giusto home sull'asse z devo fare avvia stampa e poi fare stop e nuovamene fare avvia stampa e solo dopo questa volta si mette in home corretto sull'asse z l'hotend. a voi è capitato? come avete sistemato?


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: z-home correto per avviare stampa
March 31, 2014 04:17AM
Che software usi? se fai home sul software funziona bene?

teo.
Re: z-home correto per avviare stampa
March 31, 2014 04:20AM
Quote
panzateo
Che software usi? se fai home sul software funziona bene?

teo.

lo slice lo faccio con kiss per stampare uso repetier host, non ho provato fare home direttamente quando ho impostato l'avvia stampa ma facendo stop e riavviando la stampa va


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: z-home correto per avviare stampa
March 31, 2014 06:45AM
Ammetto di non conoscere Kiss, ho provato a scaricarlo e ho fatto uno slice di un pezzo, dal g-code generato non mi sembra che faccio l'home prima della stampa. Hai provato anche a usare Slic3r? ti fa lo stesso difetto?


teo.
Re: z-home correto per avviare stampa
March 31, 2014 06:53AM
l'home l'ho dovuto impostare io G28 ; home all axes mi pare che questo è il comando prefix oppure sbaglio?


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: z-home correto per avviare stampa
March 31, 2014 08:56AM
Quote
cicciom
l'home l'ho dovuto impostare io G28 ; home all axes mi pare che questo è il comando prefix oppure sbaglio?

Giusto il comando G28 è home all axes, lo hai inserito in kiss -- ptr g-code -- Prefix? lo hai messo come prima voce? Prova con Slic3r se ti fa lo stesso difetto così vediamo se è kiss o altro.



teo.
Re: z-home correto per avviare stampa
March 31, 2014 09:14AM
Quote
panzateo
Quote
cicciom
l'home l'ho dovuto impostare io G28 ; home all axes mi pare che questo è il comando prefix oppure sbaglio?

Giusto il comando G28 è home all axes, lo hai inserito in kiss -- ptr g-code -- Prefix? lo hai messo come prima voce? Prova con Slic3r se ti fa lo stesso difetto così vediamo se è kiss o altro.



teo.

si esatto messo in prefix come prima voce, devo provare con slicer per vedere se fa lo stesso


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: z-home correto per avviare stampa
April 14, 2014 08:41AM
Aggiornamenti? Risolto?


---- "Let me make my move" ----
Re: z-home correto per avviare stampa
April 14, 2014 09:14AM
sono fuori e non ho potuto ancora provare... come rientro devo provare


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login